Attorno alla figura di Fabio Capello, Fox Sports Italia ha costruito il nuovo format 'Collezione Capello': con questo programma, la nota emittente ripercorre assieme a Don Fabio le tappe più importanti della sua carriera. Nel prossimo episodio, in onda venerdì alle ore 23, l'ex tecnico friulano - oggi commentatore proprio per Fox - racconterà la sua Juventus.
primo piano
Capello: “Colpo da maestri scambiare Cannavaro con Carini. Raiola convinse Moratti”
L'ex allenatore della Juve parla di una trattativa di mercato che riguardò l'Inter
Ecco alcune anticipazioni, svelate da Repubblica: "Ibrahimovic? Lo volevo già alla Roma. Fu acquistato per 22 milioni, una spesa ridicola. I primi tempi, quando calciava rompeva i vetri della palestra dietro la porta. Lo impostammo nel calciare perché aveva 46 di piede e una postura particolare e lui si impegnò tantissimo. Anche di testa era scarso ma con esercizi su esercizi migliorò. Un colpo da maestri fu anche l’acquisto di Cannavaro. Giocava all’Inter e dicevano avesse il ginocchio rotto. Fu Raiola a convincere Moratti a scambiarlo con Carini".
Il quotidiano spiega come quella fu in realtà un'operazione molto singolare: "Le due operazioni finirono nei verbali di Calciopoli: dalle intercettazioni emerse come Moggi forzò i giocatori a rompere i rapporti con i club. Si ricordano sgradevolissime frasi su Facchetti. Non una bella parentesi".
(Fox Sports-Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA