00:55 min

primo piano

Capello: “Colpo da maestri scambiare Cannavaro con Carini. Raiola convinse Moratti”

Alessandro De Felice

L'ex allenatore della Juve parla di una trattativa di mercato che riguardò l'Inter

Attorno alla figura di Fabio Capello, Fox Sports Italia ha costruito il nuovo format 'Collezione Capello': con questo programma, la nota emittente ripercorre assieme a Don Fabio le tappe più importanti della sua carriera. Nel prossimo episodio, in onda venerdì alle ore 23, l'ex tecnico friulano - oggi commentatore proprio per Fox - racconterà la sua Juventus.

Ecco alcune anticipazioni, svelate da Repubblica: "Ibrahimovic? Lo volevo già alla Roma. Fu acquistato per 22 milioni, una spesa ridicola. I primi tempi, quando calciava rompeva i vetri della palestra dietro la porta. Lo impostammo nel calciare perché aveva 46 di piede e una postura particolare e lui si impegnò tantissimo. Anche di testa era scarso ma con esercizi su esercizi migliorò. Un colpo da maestri fu anche l’acquisto di Cannavaro. Giocava all’Inter e dicevano avesse il ginocchio rotto. Fu Raiola a convincere Moratti a scambiarlo con Carini". 

Il quotidiano spiega come quella fu in realtà un'operazione molto singolare: "Le due operazioni finirono nei verbali di Calciopoli: dalle intercettazioni emerse come Moggi forzò i giocatori a rompere i rapporti con i club. Si ricordano sgradevolissime frasi su Facchetti. Non una bella parentesi".

(Fox Sports-Repubblica)