LEGGI ANCHE
Torniamo all’attuale Italia priva di un centravanti che segni con continuità.
—«Retegui venerdì ha partecipato molto all’azione. Non ha fatto gol, ma è stato importante sia nell’azione del 2-0, quando ha messo al centro l’assist per Frattesi, sia in altre circostanze, creando gli spazi per i compagni».
Bravo lui e bravo Spalletti a chiedergli quei movimenti.
—«Contro la Francia niente da dire: l’Italia ha vinto con merito e non ha commesso errori».
Complimenti anche a Frattesi, l’autore del 2-1. Non è strano che il miglior bomber dell’era Spalletti sia titolare in Nazionale e riserva nell’Inter?
—«Frattesi è la classica mezzala che ha senso dell’inserimento, fiuto del gol e tante altre caratteristiche importanti per la squadra. Contro la Francia si è “mangiato” una rete colpendo la traversa da ottima posizione, ma ha segnato e costretto a un miracolo Maignan. Credo che per il gioco dell’Italia sia fondamentale, ma, anche se Inzaghi ha Barella e Mkhitaryan, sono convinto che quest’anno in nerazzurro avrà molte più occasioni di dimostrare il suo valore perché ci sarà un turnover importante».
Pure Tonali venerdì si è inserito spesso.
—«E’ fondamentale aver ritrovato Tonali. Con lui, Frattesi e Ricci il centrocampo è molto dinamico. All’Europeo una mediana così, con l’aggiunta di Barella, ci sarebbe servita parecchio perché Jorginho non aveva il ritmo giusto».
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA