primo piano

Capello: “Gli scudetti vinti a tavolino sono diversi…”

Alessandro De Felice

Fabio Capello a Milano in occasione di un’iniziativa promozionale legata al suo Friuli ha parlato dei temi più caldi di questo momento calcistico ed è tornato anche sull’argomento Calciopoli; dopo aver dichiarato che quello vinto dal...

Fabio Capello a Milano in occasione di un’iniziativa promozionale legata al suo Friuli ha parlato dei temi più caldi di questo momento calcistico ed è tornato anche sull'argomento Calciopoli; dopo aver dichiarato che quello vinto dal Milan è stato il primo vero campionato dopo il processo Capello ha voluto ribadire: "Gli scudetti a tavolino sono diversi da quelli vinti sul campo. Io mi tengo il mio, il presidente Moratti ha il diritto di tenersi il suo. Quindi facciamo uno a lui e uno a me. Anzi, visto che è uno solo, 6 mesi a lui e 6 mesi a me”.

Il ct dell'Inghilterra ha espresso il suo parere su Leo e sul futuro nerazzurro: "Ha fatto molto bene con la sua grande rincorsa. Fondamentale sarà confermare le buone cose nella prossima stagione. Stia attento al Milan che si è già rinforzato, alla voglia di rinascita della Juve e al Napoli che davanti ha dei fenomeni”.

Un commento infine su Juve e Milan: "La scelta di Conte la definirei coraggiosa. Decisioni di questo tipo a volte premiano. La Juve può vincere la scommessa come ha fatto il Barcellona con Guardiola. Conte è un giovane che ha già un po’ di esperienza alle spalle". Per quanto riguarda i rossoneri: "ll lavoro di Allegri mi è piaciuto - ha dichiarato Capello - ha fatto bene creando un ottimo gruppo. Vanno apprezzate le decisioni importanti che ha preso, ha avuto coraggio. Senza coraggio non si va da nessuna parte."