primo piano

Capello: “Ho cambiato ruolo, Palacio impressionante. Quell’esultanza…”

A Inter Young, programma di Inter Channel nel quale vengono presentati i giovani della Primavera, è il turno di Alessandro Capello, uno dei più quotati nella rosa di Cerrone. RACCONTACI I TUOI INIZI “Ho iniziato a Bologna piccolissimo,...

Daniele Mari

A Inter Young, programma di Inter Channel nel quale vengono presentati i giovani della Primavera, è il turno di Alessandro Capello, uno dei più quotati nella rosa di Cerrone.

RACCONTACI I TUOI INIZI

"Ho iniziato a Bologna piccolissimo, già a 10 anni. Ho fatto tutto il percorso lì. A 4 anni giocavo in una squadra vicino casa, poi a 10 mi ha preso il Bologna. Esordire a Bologna è stata una grande emozione, per chi andava allo stadio da tifoso è stato molto bello. Ho fatto bene l'anno scorso, poi è arrivata questa chiamata dell'Inter e sono stato contento. Negli Allievi facevo la prima punta, in Primavera ho iniziato a giocare dietro la punta. E' cambiato, ho dovuto coprire più zone dell'attacco, ho dovuto aiutare più in difesa"

PARLIAMO DELLA TRATTATIVA CON L'INTER...

"E' stato bello sentire della trattativa con l'Inter. Pinzolo? Mi hanno chiamato, ero ancora a casa. Si è infortunato Colombi, ho preso il suo posto e non ci credevo neanche. Ero lì, in mezzo a questi grandi campioni. Mi ha colpito subito Palacio, vedevo come si allenava, i movimenti. Per me era il migliore. Sono stati allenamenti duri, i ritmi della prima squadra sono durissimi"

SUBITO GOL: CHE EMOZIONE E' STATA?

"Ero entrato da 10 minuti, mi è arrivata questa palla: ho chiuso gli occhi e ho tirato ed è andata dentro. I compagni mi hanno fatto i complimenti, poi mi sono arrivati i messaggi di amici e parenti sul cellulare".

POI LA PRIMAVERA: ALL'INIZIO LE COSE ANDAVANO BENE...

"Siamo partiti forte, non abbiamo perso fino a dicembre. Ho fatto la tripletta a Terni e il gol con l'Udinese sicuramente il più bello. L'esultanza? Già a Bologna mi chiamavano squalo ed esulto facendo la pinna. La tripletta di Terni è stata importante, anche grazie agli assist dei compagni. Ero davvero molto felice"

DAVANTI C'E' TANTA CONCORRENZA. NON E' FACILE TROVARE SPAZIO...

"C'è tanta concorrenza, siamo tutti forti. Ci sono Bonazzoli, Puscas, ora anche Polo. Dobbiamo dare il massimo per convincere il mister"

COSA MANCA PER COMPETERE PER IL TITOLO?

"Magari un po' più di concentrazione, soprattutto con le squadre che sembrano inferiori. Ci manca un po' di concentrazione per tutta la partita. Tecnicamente ce la giochiamo con tutti"

IN COSA PUOI MIGLIORARE?

"Su tante cose, soprattutto sul piede sinistro, sulla velocità, sulla rapidità. Comunque sono cose importanti".

IN COSA TI SENTI PIU' FORTE?

"Forse la tecnica individuale, con la palla tra i piedi posso dare qualcosa in più"

COM'E' CERRONE?

"Quando si arrabbia sembra difficile uscire da situazioni difficili. All'inizio sembrava potessimo qualificarci direttamente arrivando tra le prime due, ora invece dobbiamo giocarcela ai playoff".