Fabio Capello alla Gazzetta dello Sport si proietta verso la prossima giornata di Serie A: il suo pensiero su Inter e Juventus
Fabio Capello alla Gazzetta dello Sport si proietta verso la prossima giornata di Serie A, che inizierà proprio questa sera con Genoa-Juve. Ecco le parole dell’ex allenatore dopo gli impegni europei: “Lasciata alle spalle la tre giorni di Coppe, è già tempo di rituffarsi nel campionato. Di scena c’è subito la Juventus sul campo del Genoa.
È la terza volta consecutiva che i bianconeri anticipano al venerdì e nelle due precedenti hanno sempre messo pressione all’Inter, vincendo e portandosi momentaneamente in testa. A livello puramente psicologico, giocare prima ti consente di affrontare l’impegno con la serenità giusta: sai che devi portare a casa i tre punti, senza fare troppi ragionamenti, per poi metterti sul divano ad aspettare i rivali. Massimiliano Allegri, ieri nella conferenza della vigilia, ha definito la trasferta a Marassi uno scoglio pericoloso.
[…] Certo, l’Inter resta comunque la favorita per la vittoria del campionato. E alla Juve l’infortunio di Kean può creare problemi. Sappiamo quanto i titolari, Vlahovic e Chiesa, siano fragili e perdere il centravanti della Nazionale significa avere le spalle meno coperte per un mesetto. Specialmente in un momento in cui le punte stanno faticando a segnare, anche perché i rifornimenti scarseggiano, a dirla tutta.
Il contrario di quello che accade all’Inter, almeno se ci limitiamo alla Serie A. In Europa, invece, io non ho capito la strategia di Simone Inzaghi. La partita con la Real Sociedad era fondamentale per mettere (sulla carta ovviamente) i nerazzurri su binari meno pericolosi agli ottavi di Champions. E invece, Lautaro in panchina per più di un’ora. Mi chiedo: non era meglio risparmiare all’argentino il secondo tempo con l’Udinese, quando eri già sul 3-0? Ora arriva la trasferta in casa della Lazio, che è stata indigesta a Inzaghi da ex già negli ultimi due anni.