Nel corso di un'intervista concessa ai microfoni de La Stampa, l'ex allenatore Fabio Capello ha parlato della prossima giornata di Champions League, soffermandosi anche sulla sfida tra Inter e Barcellona.
primo piano
Capello: “Inter, Skriniar e De Vrij tra i più forti in assoluto. Col Barça test per capire se…”
Le parole dell'ex allenatore
Fabio Capello, comincia una settimana di grande calcio: le rotte della Champions portano in Italia Psg, Barcellona e Manchester United.
«Galà che valorizzano il nostro calcio, anche perché in tutte le sfide avremo squadre protagoniste e non sparring partner».
Sempre domani, scenderà in campo l'Inter.
«Ottima squadra, tecnica e fisica».
Si aspettava un cammino così spedito dopo le difficoltà dell' ultima stagione?
«Era prevedibile perché un allenatore, al primo anno, deve lavorare sulla testa, sul cambio di mentalità. Aver ottenuto la qualificazione in Champions all'ultima giornata ha rappresentato comunque uno step importante. Un punto di forza sono i due centrali difensivi, fra i più bravi e forti in assoluto».
Il Barcellona, al di là dell' impiego di Messi, vicino al recupero, sarà avversario durissimo.
«Sarà un test generale per capire se il calcio italiano ha ancora difficoltà contro quello spagnolo: il nostro pressing, anche di recente, non ha creato troppi problemi a squadre abituate a giocare di prima e con la palla tra i piedi. Il Barcellona è culla del tiki taka, benché con Valverde verticalizzi di più».
© RIPRODUZIONE RISERVATA