00:12 min

ultimora

Capello: “Roberto Carlos? Non ci credevo che l’Inter l’avrebbe venduto. Dissi al Real…”

Eva A. Provenzano

L'allenatore ha raccontato di quando arrivò al club spagnolo e gli telefonarono per dirgli che i nerazzurri avevano messo in vendita il brasiliano

Fabio Capello, a Fox Sports ha parlato del suo arrivo al Real Madrid e di una trattativa in particolare, quella della cessione dell'Inter di Roberto Carlos al club spagnolo. Ecco cosa ha detto l'allenatore: “Arrivato a Madrid, dopo la riunione con il presidente, firmai il contratto e andammo a cena con tutto il board. Iniziamo a parlare di alcune cose, di quello che pensavo io della quadra di quello che succedeva nello spogliatoio. Chiesi a tutti il più stretto riserbo per le parole che avevo detto. Il giorno dopo mi alzo, mi portano i giornali e tutto quello che avevamo detto pari pari era su tutte le prime pagine dei quotidiani. Conobbi così l’ambiente spagnolo”.

ROBERTO CARLOS - Appena arrivato al Real mi chiamò un procuratore per dirmi che l’Inter avrebbe venduto Roberto Carlos. Non ci credevo. Mi feci mandare un fax per avere l’ufficialità della vendita del difensore brasiliano. Chiamai subito il presidente per dirgli che il giorno dopo doveva precipitarsi per chiudere l’affare. Credo sia stato l’acquisto più veloce della storia. La mia avventura al Real Madrid finì con una telefonata di Berlusconi che mi chiese di tornare ad allenare il Milan. A lui dovevo tutto e non potevo dirgli di no”, ha aggiunto.

(Fonte: Fox Sports)