- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Ospite a Sportitalia, l'avvocato Pierfilippo Capello ha parlato così del caso Icardi, spiegando come l'Inter non debba accettare di darlo alla Juventus:
"A me hanno insegnato che una delle principali regole è non rafforzare gli avversari: ad oggi l'avversaria dell'Inter è la Juve, la Juve ha bisogno di uno come Icardi? Sì per 1000 e 1 motivo, se io sono l'Inter e Icardi lo vogliono tutti, provo a darlo al Napoli, al PSG, alla Roma e poi, se non lo vuole nessuno, allora parlo con la Juve. Nello scambio Dybala-Icardi si rafforza più la Juve nel caso".
ICARDI - "A me risulta che l'Inter dica: 'Prima di dare Icardi alla Juve che magari fa 20 gol l'anno prossimo, prima di darlo alla Juve lo provo a dare a tutti'. Icardi fa muro, il mercato chiude il 2 settembre ma i giorni passano e bisogna vedere chi resta con il cerino in mano".
UN ANNO DI TRIBUNA? - "Da un punto di vista economico si può, dal punto di vista dello sport è delicato. La scelta tecnica di far giocare o mettere in tribuna un giocatore è del mister, il problema è quando il giocatore è in grado di dimostrare che la scelta di stare in tribuna non dipende da una decisione tecnica ma sono imposizioni della società".
© RIPRODUZIONE RISERVATA