primo piano

Capitan Zanetti batte ogni record anche con la nazionale

Dopo tutti i record di vittorie e di presenze con la maglia nerazzurra, il capitano Javier Zanetti,  si appresta a bruciare anche quelli con la sua nazionale. La prossima gara contro l’Uruguay infatti sarà la sua 22esima in Coppa America,...

Francesco Parrone

Dopo tutti i record di vittorie e di presenze con la maglia nerazzurra, il capitano Javier Zanetti,  si appresta a bruciare anche quelli con la sua nazionale. La prossima gara contro l'Uruguay infatti sarà la sua 22esima in Coppa America, un nuovo record: "Sappiamo di essere una squadra forte ma dobbiamo rimanere concentrati per evitare sorprese", dichiara Pupi.

Per la sfida dei quarti manca poco, la tensione sale di minuto in minuto e per Javier Zanetti ha un gusto speciale. Con 22 presenze, è l'argentino che ha giocato più partite nel torneo continentale,superando di una Josè Salomon e Oscar Ruggeri: "Siamo molto felici di giocare questo sabato per raggiungere le semifinali". Ha voglia di sollevare coppe anche con la Seleccion: "Siamo di fronte ad una grande nazionale che ha giocatori molto bravi. L'Argentina dovrà giocare una grande partita per superare questa fase. Sappiamo che l'Uruguay è una squadra forte nei singoli e sta a noi rimanere concentrati per evitare sorprese", dice Zanetti.

Da uomo con più esperienza è pronto a sostenere il suo compagno e amico Lionel Messi, utlimamente poco brillante: "In Argentina i discute solo di questo. Non bisogna ascoltare tutto quello che si dice su di lui. Al lui piace giocare in nazionale e sta facendo del suo meglio. Alcune volte può far bene altre volte no ... Ma sappiamo che è un giocatore superiore, in grado di fare la differenza in qualsiasi momento".

Infine chiude, sulle ultime prestazione del reparto difensivo: "Siamo stati molto esposti quando abbiamo cercato di fare il nostro gioco ma solo con la Colombia abbiamo avuto più problemi. La Bolivia praticamente non ha giocato, tranne in un'occasione dove abbiamo preso il goal e il Costa Rica ha fatto poco" conclude il Capitano.