primo piano

Caravello: “L’Inter cercherà  di ringiovanire la rosa, riscattando in primis Viviano”

Francesco Parrone

A Goal.com, l’agente Fifa Danilo Caravello ha fatto il punto su quelli che potrebbero essere a gennaio i movimenti delle grandi squadre: Danilo, in questi giorni già si rincorrono le voci che riguardano le squadre di Serie A. Che mercato di...

A Goal.com, l’agente Fifa Danilo Caravello ha fatto il punto su quelli che potrebbero essere a gennaio i movimenti delle grandi squadre:

Danilo, in questi giorni già si rincorrono le voci che riguardano le squadre di Serie A. Che mercato di riparazione dobbiamo aspettarci? “Visti i tempi che corrono non credo che ci saranno colpi sensazionali. Si procederà di per sé a operare piccoli aggiustamenti delle rose. Per quanto riguarda le big credo che l’Inter debba fare qualcosa, che la Juve possa rinforzarsi e che anche il Milan possa intervenire per rinforzare il proprio organico”.

Cosa serve in questo momento alle grandi squadre?“L’Inter secondo me cercherà di ringiovanire la rosa. Innanzitutto proverà a riscattare Viviano, che al momento è in comproprietà con il Genoa, assicurandosi così il portiere del futuro. Nell’ambito della stessa operazione potrebbe arrivare anche Kucka. Non è da escludere che sia acquistato anche un giocatore come Lucas Lleiva o Casemiro, cioè un giovane di prospettiva su cui investire per il futuro. Al Milan più che un attaccante che rimpiazzi l’assenza di Cassano servirebbe un centrocampista, un regista. Pirlo infatti in estate non è stato sostituito, e ancora non si sa quando potrà rientrare Gattuso. L’attacco invece con Ibrahimovic, Pato, Robinho, Inzaghi ed El Shaarawy dà comunque grandi garanzie, anche se un innesto potrebbe esserci. La Juve rispetto alle altre ha il grande vantaggio di non giocare le coppe europee e questo alla lunga, specie in primavera, potrebbe pesare a suo favore. Credo che i bianconeri debbano fare qualcosa in difesa, e i nomi che circolano in questi giorni, come Rhodolfo e Dedé, potrebbero essere quelli giusti”.