01:01 min

primo piano

Carboni, il Marsiglia aumenta il pressing. Niente prestito, l’Inter non si muove: 30 mln

Andrea Della Sala Redattore 
Il giovane talento dell'Inter, impegnato in Coppa America con l'Argentina, potrebbe partire dietro una grossa offerta

Impegnato in Coppa America, le attenzioni su Valentin Carboni si sono moltiplicate. Il Marsiglia di De Zerbi sembra essere la squadra più interessata al gioiello argentino. L'Inter attende, ma ha preso una decisione sul 2005: niente prestiti.

"Mentre Valentin Carboni sogna di alzare la Coppa America insieme all’altro interista Lautaro Martinez (la loro Argentina è in semifinale con il Canada), l’Olympique Marsiglia lo ha messo nel mirino per rinforzare la rosa del nuovo tecnico Roberto De Zerbi. I francesi puntano a convincere l’Inter a lasciare partire il suo gioiellino, ma il club nerazzurro al momento non è intenzionato a mandare Carboni nuovamente in prestito, dopo l’esperienza con il Monza nell’ultima stagione", riporta La Gazzetta dello Sport.

"In viale della Liberazione, piuttosto, sono disposti ad ascoltare proposte per una cessione a titolo definitivo: la valutazione è di almeno 30 milioni (a gennaio l’Inter aveva rifiutato 20 milioni dalla Fiorentina). Valentin Carboni, 19 anni compiuti lo scorso marzo, è arrivato in nerazzurro nel 2020 insieme al fratello maggiore Franco: con l’Inter ha giocato 6 partite nel 2022-23, mentre nella stagione passata, con la maglia del Monza, ha totalizzato 32 presenze e segnato due gol", aggiunge il quotidiano.