FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Carboni: “L’Inter gioca il calcio migliore d’Europa. L’anno scorso ho imparato tanto”

Carboni: “L’Inter gioca il calcio migliore d’Europa. L’anno scorso ho imparato tanto” - immagine 1
Il gioiellino argentino di proprietà dei nerazzurri, classe 2005, sta mostrando il suo talento con la maglia del Monza
Fabio Alampi Redattore 

Dopo aver incantato nelle giovanili dell'Inter, Valentin Carboni sta confermando tutte le sue qualità anche con la maglia del Monza, alla sua prima "vera" stagione tra i professionisti, fino a conquistare anche la convocazione con la Nazionale argentina. Il gioiellino classe 2005 di proprietà dei nerazzurri si è raccontato nel corso di un'intervista concessa al canale YouTube @elitalo33: "Sicuramente l'anno scorso ho imparato tanto, sia dentro che fuori dal campo. È molto bello giocare con Lautaro, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan... Sono giocatori fortissimi, solo guardandoli puoi imparare qualcosa".

Carboni: “L’Inter gioca il calcio migliore d’Europa. L’anno scorso ho imparato tanto”- immagine 2

"Ci sono tanti sacrifici da fare, io e la mia famiglia abbiamo lasciato tutto in Argentina per venire qua e inseguire il sogno di giocare a calcio e diventare professionisti: sono sacrifici, lasci famiglia e divertimenti, ma sono cose che ti servono per renderti più forte nell'inseguire il tuo sogno. Giocare con mio fratello Franco? È stata un'esperienza molto bella, mi è piaciuto tanto stare 6 mesi insieme qui a Monza, abitavamo e facevamo quasi tutto insieme. Anche nello spogliatoio eravamo sempre insieme, mi porto dietro questa esperienza. Ho imparati qualcosa anche da lui, come cerco di fare da tutti: da lui ho preso la mentalità, la voglia di non arrendersi nelle situazioni di difficoltà, di dare sempre il meglio e di migliorarsi".


Monza Carboni Inter

"Il gol dove ho esultato di più? Quello contro la Juve. Un amico trovato nel mondo del calcio? Correa. Chi ha più stile? D'Ambrosio. Il peggiore? Io! Un riferimento nel mio ruolo? Messi e Dybala. Chi esprime il calcio migliore in Europa? L'Inter. Con chi ho scambiato l'ultima maglia? Con Lautaro. Un sogno nel cassetto? Giocare un Mondiale".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.