LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Instagram @valencarboni_
Lento ma inesorabile, il talento di Valentin Carboni sta emergendo anche in Serie A: il gioiellino argentino di proprietà dell'Inter, classe 2005, è reduce da un ultimo turno di campionato da incorniciare a Frosinone, dove ha messo a referto un gol e un assist, e si sta ritagliando un ruolo sempre più importante nel Monza di Palladino. Miglioramenti che non possono che far felici anchei vertici nerazzurri, che da sempre credono nelle qualità del giocatore. E che sabato sera, in occasione di Monza-Inter, potranno osservarlo nuovamente da vicino.
Così scrive il Corriere dello Sport: "Per Valentín Carboni il prossimo fine settimana sarà come un salto nel futuro. Sabato sera al Brianteo lo aspetta una probabile maglia da titolare contro l'Inter, squadra che lo riavrà la prossima estate alla fine del prestito secco al Monza. L'ascesa di oggi e quello che sarà domani nell'arco di novanta minuti, con l'obiettivo di continuare a mettere in luce le proprie qualità e preparare il terreno verso il ritorno in nerazzurro. [...] In un club come l'Inter, dove storicamente l'impronta argentina è sempre stata di assoluto rilievo da Zanetti in giù, le sue origini scatenano fantasie inevitabili che torneranno a galla sabato sera, quando sarà l'osservato speciale".
"Simone Inzaghi se lo ritroverà di fronte da avversario, ma secondo i piani del club potrà allenarlo dall'estate prossima per inserirlo gradualmente nel reparto offensivo. Attualmente, infatti, le specifiche qualità di Carboni mancano all'organico nerazzurro e nulla dovrebbe cambiare anche con il possibile arrivo di Taremi, da aggiungere all'attacco in compagnia di Lautaro, Thuram e Arnautovic. A Monza il minutaggio del talentino sudamericano sta aumentando e con queste prestazioni crescerà ancora, posto che c'è ancora una seconda metà di stagione da giocare e i prossimi mesi serviranno per fare un altro pieno di esperienza ai massimi livelli in Serie A. Il futuro sembra a dir poco luminoso".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA