00:35 min

primo piano

Inter, sì al prestito di Carboni. Ma solo la sua cessione può sbloccare Gudmundsson

Fabio Alampi Redattore 
Il futuro del gioiellino argentino è ancora tutto da definire: il suo sacrificio potrebbe garantire le risorse per nuovi investimenti

Il futuro di Valentin Carboni è ancora tutto da decidere: da una parte l'Inter crede ciecamente nelle sue qualità, ma dall'altra sa anche che una sua eventuale cessione potrebbe garantire le risorse per nuovi investimenti. Nelle ultime ore, tuttavia, sta prendendo corpo l'ipotesi di un nuovo prestito. Questo perchè il club più interessato, il Marsiglia, difficilmente potrebbe tornare alla carica con una nuova e ricca offerta, avendo appena investito una grossa cifra per Mason Greenwood.

Così scrive il Corriere dello Sport, : "Se possibile, l'acquisto di Greenwood da parte del Marsiglia ha reso ancora più incerto il futuro di Carboni. Il club francese, infatti, sembrava stesse progettando un'offerta particolarmente consistente per prendersi il talento argentino. Prova ne sia la doppia visita nella sede nerazzurra di Crnjar, agente di De Zerbi, neo-allenatore dell’OM e grande estimatore del gioiellino interista. Già, ma quella ricca proposta che dovrebbe far vacillare Marotta e Ausilio è compatibile coi i quasi 30 milioni già investiti per l'attaccante inglese?".

Apertura al prestito, ma Gudmundsson...

—  

"Facile immaginare, semmai, che il Marsiglia provi a prendersi comunque Carboni, ma in prestito. E l'Inter potrebbe anche dire di sì. Visto che l'alternativa ad una cessione definitiva, è proprio quella di un prestito, che permetta a Valentin di crescere e giocare con continuità. In questo senso, attenzione anche al Monza. Come già sottolineato in più occasioni, però, senza le risorse assicurate dalla cessione del giovane argentino, diventerebbe più complicato raggiungere Gudmundsson, che continua ad essere il grande obiettivo per l'attacco di Inzaghi".