LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Grande sorpresa al Mondiale U20: l'Argentina, padrone di casa e una delle grandi favorite per la vittoria finale, è stata eliminata agli ottavi di finale dalla Nigeria, che si è imposta per 2-0. Una sconfitta che brucia e che lascia l'amaro in bocca, considerata l'abbondanza di talenti a disposizione del ct Javier Mascherano. Tra questi figura Valentin Carboni: il gioiellino dell'Inter si è messo in luce segnando un gol e mostrando tutto il suo talento, nonostante fosse il più piccolo della Seleccion, ma non è bastato per avanzare nella rassegna iridata giovanile.
Il classe 2005 si appresta ora a tornare a Milano per rimettersi a disposizione di Simone Inzaghi. D'altronde Javier Zanetti lo aveva annunciato proprio ieri: "Valentin è parte dell'Inter. Se non arriverà in finale con l'Argentina, e speriamo di sì, sicuramente tornerà a disposizione per la finale di Champions". Si tratta ora di capire quanto Carboni rientrerà ad Appiano Gentile e, soprattutto, in quali condizioni fisiche (e psicologiche) dopo il viaggio transoceanico.
Contro il Torino, ultima giornata di campionato, Inzaghi potrebbe far rifiatare molti titolarissimi, in vista della finale di Champions League del 10 giugno: un'occasione per chi in questa stagione ha giocato meno, ma anche per qualche giovane. Carboni, se non fosse partito per il Mondiale U20, con ogni probabilità sarebbe sceso in campo dal primo minuto: oggi, invece, questa ipotesi è tutta da valutare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA