FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Caressa: “Questo scudetto in primis è di Inzaghi: ecco i suoi grandi meriti”

Caressa Inter
In studio a Sky Sport, Fabio Caressa ha parlato così della vittoria dello scudetto dell’Inter e in particolare di Simone Inzaghi
Alessandro Cosattini Redattore 
Caressa: “Questo scudetto in primis è di Inzaghi: ecco i suoi grandi meriti”- immagine 2

In studio a Sky Sport, Fabio Caressa ha parlato così della vittoria dello scudetto dell’Inter. “Grande merito a Inzaghi, ha saputo costruire in modo notevole la squadra, ha un po’ cambiato il suo schema, sempre considerato difensivo. In realtà è un 3-5-2 offensivo, coi difensori che vanno molto avanti. Calhanoglu ha completamente cambiato il volto del centrocampo. Grande merito a Inzaghi, che ne ha avuti due di meriti: non perdere la calma quando la situazione non era tanto favorevole come la trasferta di Champions col Porto e poi i cambiamenti avuti nella comunicazione e anche in campo. Ha fatto quel salto di qualità che gli serviva, secondo me mentale soprattutto. È innanzitutto lo scudetto di Inzaghi, grandi meriti a lui. Thuram in quella posizione è stata una grande rivelazione, faceva l’esterno, non la punta. Pavard ha fatto un campionato pazzesco da terzo di difesa. Pochi infortuni? Evidentemente lo staff lavora bene, non è una casualità questo aspetto”.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.