00:12 min

ultimora

Caressa: “Si vede la mano di Pioli. Kondogbia e Brozovic valorizzati. Ranocchia…”

Eva A. Provenzano

Il telecronista ha commentato ieri la gara tra Inter e Fiorentina e si è soffermato sul lavoro dell'allenatore nerazzurro

Fabio Caressa, negli studi di SkySport, ha parlato dell’Inter e della gara contro la Fiorentina. Ecco cosa ha sottolineato il telecronista: “Si vede la mano di Pioli, questa è una squadra che ha un senso, ha una logica, ha dei meccanismi che funzionano e ci sono scelte precise. Dando una chance a Kondogbia dimostra che tutti hanno una possibilità. Poi è entrato Joao Mario e non è che abbia fatto meglio, non so ancora come abbia fatto a sbagliare quel gol davanti alla porta. Intanto però ha valorizzato il francese. Brozovic era un giocatore fuori rosa ed è di gran lunga il giocatore dell’Inter più bravo a centrocampo. Pioli ha fatto anche una scelta sui due esterni: D’Ambrosio ha giocato bene ieri e ha fatto bene anche Ansaldi. Ranocchia mi sembra che possa prendere definitivamente il posto di Murillo perché è molto più attento. Dal punto di vista fisico credo che la preparazione non sia stata fatta al meglio. L’Inter cala nel secondo tempo, dal 55esimo in poi arrivano secondi su tutti i palloni e questo è anche un problema fisico”.

LA FIORENTINA –La partita di Damato è stato un disastro, non ne ha azzeccata una. Non è solo sfortuna quella della Fiorentina, la difesa è stata inguardabile. Si doveva sapere che poteva succedere anche dopo quello che è successo tra l’allenatore e la società. Se non ti sta bene come si comporta la società o stai zitto e lavori o te ne vai, non puoi sparare sempre addosso, il tecnico deve sempre essere un aziendalista. Alla Fiorentina manca qualcosa e questa spinta la deve dare lui”, ha aggiunto.

(Fonte: SS24)