LEGGI ANCHE
(Fonte: calcioefinanza.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Foto tratta da: marchettilex.it
Dopo il vertice di ieri nella sede dell’Inter, anche oggi in Viale della Liberazione a Milano sono previsti incontri per la nuova proprietà. In attesa dell’assemblea dei soci del prossimo 4 giugno, inizia infatti a prendere forma l’Inter targata Oaktree. Secondo La Gazzetta dello Sport, per il ruolo di nuovo presidente nerazzurro sono in risalita le quotazioni di Carlo Marchetti. Ecco chi è, da calcioefinanza.it.
“Carlo Marchetti (foto da marchettilex.it) è nato a Milano il 27 dicembre 1973. Figlio di Piergaetano, noto giurista tra gli altri superconsulente di Guido Rossi nella creazione della Consob nonché dal 2004 al 2012 presidente di RCS Mediagroup, Carlo Marchetti è notaio dal 2004 e attualmente lavora nello studio notarile Marchetti, svolgendo la sua attività prevalentemente nel settore del diritto societario, finanziario e bancario.
È professore ordinario di diritto privato comparato presso l’Università degli Studi di Milano, ed autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto contrattuale e societario comparato, oltre ad essere componente della Commissione Studi d’Impresa del Consiglio Nazionale del Notariato e della Commissione Società del Consiglio Notarile di Milano.
Inoltre, Marchetti è anche nel CdA di alcune società ed enti. È ad esempio presidente di Fondazione di Comunità Milano, nel cui consiglio di amministrazione è presente anche Carlotta Moratti (figlia di Massimo, ex patron dell’Inter). Oltre all’Inter, siede anche nel CdA di Agrati Group (multinazionale che opera nel settore dei sistemi e componenti di fissaggio), Colussi (azienda che detiene i brand Gran Turchese e Misura, storico sponsor dell’Inter), Goglio (che si occupa di progettazione e sviluppo di sistemi completi per l’imballaggio). Infine, attualmente è presidente di Check Point (società che si occupa di edizione di musica stampata e di spartiti di cui è socio insieme all’artista Massimiliano Pelan) e di Xgen Venture, società di gestione di fondi di venture capital con focus nel settore del lifescience di cui è socia Federica Draghi, figlia di Mario”, su legge.
(Fonte: calcioefinanza.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA