primo piano

Carvalho (Record): “Joao Mario, così stanno le cose. E nel 4-3-3 di De Boer sarebbe…”

Daniele Mari

Prosegue senza sosta la trattativa estenuante tra Sporting e Inter per il campione d'Europa

Alexandre Carvalho, giornalista di Record, ha fatto il punto della situazione su Joao Mario, al centro di una trattativa estenuante tra Sporting e Inter. Intanto che tipo di giocatore è Joao Mario? "Capacità tecnico-tattica, intensità nelle transizioni ed un'ottima predisposizione alla risposta alle avversità: queste sono le migliori qualità di Joao Mario, un giocatore con un alto livello di competitività, come abbiamo visto anche nei recenti Europei".

Facciamo chiarezza sulla trattativa: quali sono le ultime?

"L'Inter ha fatto una offerta di 40 milioni allo Sporting Lisbona, aggiungendo anche un bonus di cinque raggiungibile con vari obiettivi sportivi. Joao Mario è però un giocatore importante per lo Sporting e Jorge Jesus lo ha inserito in squadra anche per la sfida al Maritimo. L'Inter ora sta aspettando una risposta formale dal presidente dello Sporting, Bruno de Carvalho".

Dal punto di vista tattico, come potrebbe essere posizionato Joao Mario?

"Può giocare in posizione più centrale, come centrocampista offensivo, ma nella sua ultima stagione ha giocatore praticamente da ala destra. Nel 4-3-3 che mi pare possa mettere in atto De Boer, può facilmente essere inserimento sia come mezzala che come attaccante esterno".