primo piano

Casillas e Zidane negano l’evidenza: “Pallone d’Oro ad uno spagnolo o ingiustizia”

Daniele Mari

Tutti contro Wesley Sneijder. In Spagna non passa giorno senza che qualche personaggio del mondo del calcio, passato o presente , candidi uno spagnolo al pallone d’Oro, negando di fatto l’evidenza dal momento che c’è un solo...

Tutti contro Wesley Sneijder. In Spagna non passa giorno senza che qualche personaggio del mondo del calcio, passato o presente , candidi uno spagnolo al pallone d'Oro, negando di fatto l'evidenza dal momento che c'è un solo giocatore che è stato protagonista in ogni competizione che ha disputato, laureandosi anche capocannoniere del Mondiale.

Iker Casillas, addirittura, parla di "ingiustizia" qualora il pallone d'Oro non dovesse finire in terra iberica. "Abbiamo fatto due anni strepitosi, chiusi con la vittoria del Mondiale. Sarebbe una totale ingiustizia se non lo vincesse uno spagnolo".

Dello stesso avviso anche Zinedine Zidane, ormai quasi spagnolo d'adozione: "Il Pallone d'Oro lo deve vincere uno spagnolo", ha detto Zizou che poi si è soffermato anche sulla Liga: "Il Barcellona ha un grande gioco, ma il Real Madrid ha Mourinho".