- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
ORE 21:05 - SportMediaset conferma: l'ufficialità di Cassano all'Inter e Pazzini al Milan potrebbe slittare a domattina.
ORE 20:38 - "Cassano sta bene e non ci sono problemi rispetto al problema al cuore", così ha parlato il medico che ha visitato Antonio Cassano, il dottor Benazzo. Il giocatore, che è stato anche sottoposto ad una risonanza magnetica, ha terminato le visite mediche ed è uscito dalla clinica di Pavia a bordo dell'auto guidata dall'autista dell'Inter. (fonte: SkySport24)
ORE 20:15 - Si aspettano novità dai medici nerazzurri, poi arriverà la firma sul contratto da parte di Cassano. Serve ancora qualche ora per l'ufficialità che potrebbe slittare a domani.
ORE 19:35 - Cassano è ancora nella Clinica a Pavia, sta effettuando le visite mediche che secondo Sky sarebbero cominciate poco fa. Al suo arrivo il giocatore è riuscito a dribblare telecamere e giornalisti.
ORE 19:20 - Pure Mudingayi saluta l'arrivo di Cassano e lo fa ai microfoni di StudioSport: "Antonio ha grandi qualità. Qui c'è un bel gruppo, saremo contenti e pronti ad accoglierlo".
ORE 19:17 - In attesa di conferme, l'inviato a Sky di Milanello Luca Tommasini parla di venerdì come primo giorno utile per la presentazione di Pazzini al popolo rossonero. E intanto racconta anche di un addio soft di Cassano, senza lacrime o troppi rimpianti.
ORE 19:05 - Manca solo la firma di Cassano. Quella di Pazzini probabilmente è già arrivata ieri. Questa mattina Beppe Bozzo, agente del barese ha definito il contratto del suo assistito: due anni a tre mln più bonus legati agli assist e ai rigori procurati (non necessariamente segnati).
ORE 18:58 - Massimo Moratti annuncia Cassano: "L'acquisto di Cassano è un'operazione interessante, spero faccia bene, è un giocatore interessante, spero sia utile. Anche gli altri attaccanti hanno fatto il loro dovere, lui ora li aiuterà. In che ruolo giocherà? E' da chiedere a Stramaccioni, che ha desiderato fare questa operazione. Siamo ben contenti se Cassano porterà entusiasmo. Si cerca di far cose utili sul mercato, finora abbiamo fatto acquisti molto presto, che hanno cambiato la squadra. Caratterialmente penso che Cassano abbia la personalità per mettersi in riga da solo".
ORE 18:55 - Dietrofront: il Milan comunica che Pazzini non è atteso in via Turati per la firma dell'accordo. Potrebbe aver già firmato secondo skysport24.
ORE 18:30 - Cassano è a Pavia e ha iniziato le visite mediche in clinica. Terminati i test, arriverà l'annuncio ufficiale dei due club: è l'ultimo passo prima del si definitivo allo scambio dell'estate (Gazzetta.it)
ORE 18:20 - Pazzini sarebbe pronto - secondo quanto riporta Skysport24 - a recarsi a via Turati, nella sede del Milan, per firmare il suo nuovo contratto.
ORE 18:00 - A MilanChannel parlano di malumori da parte di Cassano avveriti nell'ultimo mese. E da questi malumori avvertiti nello spogliatoio, la sua richiesta di partite. Pazzini è passato a Milanello prima di recarsi a Como dove ha effettuato il resto delle visite mediche. Ora è atteso a via Turati per la firma del contratto e potrebbe indossare in rossonero la maglia numero 11, quella di Ibra (fonte milannews)
ORE 17:48 - Un altro aggiornamento che arriva da Pardo, stavolta sull'ingaggio di Cassano: tre mln all'anno per due anni come al Milan, ma con eventuali bonus per gol, assist e rigori procurati.
ORE 17:07 - Pierluigi Pardo - autore dell'autobiografia scritta a quattro mani con Cassano (Il titolo è: Dico tutto. E se fa caldo gioco all'ombra) - sul suo profilo Twitter scrive: "Cambia colori ma non numero. Avrà la 99 anche all' Inter. (Al 99% si intende...)".
ORE 16:25 - La quiete dopo la tempesta della trattativa. Sono momenti di attesa a Milano: mancano le firme dei due giocatori e l'ok delle due squadre dopo le visite mediche, poi lo scambio sarà ufficiale.
ORE 16:10 - SkySport24 aggiorna sulla trattativa: l'ufficialità è attesa in serata. Nel pomeriggio Cassano farà le visite mediche a Pavia.
ORE 15:15 - Retroscena legato a Pazzini: ieri sera sarebbe andato a cena con Galliani e Braida per parlare del suo contratto e delle aspetattive reciproche sulla stagione che verrà. (SportMediaset)
ORE 14:30 - Pazzini nel pomeriggio completerà le visite mediche nel centro sportivo di Milanello, poi è atteso a Via Turati per la firma sul contratto con il club rossonero.
ORE 14:01 - I colleghi di Premium Calcio fanno sapere che le visite mediche di Fantantonio sono fissate per le 18.30 a Pavia
ORE 13:50 - Giampaolo Pazzini è appena arrivato a Milanello, dove nel pomeriggio sosterrà i test atletici.
ORE 13:46 - E' stato raggiunto l'accordo tra l'Inter e Cassano per un biennale. "Il cerchio adesso si è chiuso: Antonio Cassano ha raggiunto l'accordo per il nuovo contratto con l'Inter. L'avvocato Beppe Bozzo, rappresentante del barese, è arrivato nella sede dell'Inter alle 11.46 dove, al termine di due ore di colloqui, ha trovato l'intesa con Marco Branca sulla base di un biennale", scrive gazzetta.it
ORE 13:35 - Pero Ausilio: "Stiamo lavorando, siamo tutti d'accordo, ma siamo ai dettagli". Queste le parole del ds dell'Inter che ha appena lasciato con Branca e Bozzo la sede di Ghelfi. Nel pomeriggio le visite mediche di Cassano con l'Inter. (fonte SkySport24)
ORE 13:06 - Pazzini così ai microfoni di Pellegatti: "Sono contento? Se sono pronto a prendere il posto di Pippo? Eh! (sorriso.ndr), faccio le visite mediche poi ci sarà tempo per parlare. Quando avete chiuso il contratto? Ieri. Comunque contento? Si". Sono le sue prime parole da milanista.
ORE 13:05 - La trattativa con l'agente di Cassano entra nel vivo. Branca, Ausilio e Bozzo - il suo agente - si sono spostati negli uffici di Ghelfi, il ministro delle finanze nerazzurre.
ORE 12:58 - Moratti commenta così l'arrivo di Fantantonio: "A chi non piace Cassano...?. Vediamo, vediamo, non abbiamo ancora concluso". (gazzetta)
ORE 12:45 - Capitan Zanetti accoglie Cassano: "E' un grandissimo campione che viene a rinforzare un gruppo e noi abbiamo grande voglia di fare bene. E' un ragazzo chge conosciamo, ha talento ed è divertente e speriamo di poter lottare per grandi traguardi.Qui troverà un gruppo pronto ad aiutarlo e ad accoglierlo come un grande campione. Dobbiamo fare in modo che l'Inter torni ad essere protagonista e far divertire i nostri tifosi.
ORE 12:30 - La Gazzetta dello Sport parla di semplice formalità: non ci sono problemi per la chiusura del contratto tra l'Inter e Cassano. Il giocatore firmerebbe un biennale da tre mln all'anno (lo stesso ingaggio che percepiva al Milan).
ORE 12:00 - Ci siamo: inizia l'incontro tra l'agente di Cassano e i dirigenti dell'Inter. Si tratta per un biennale (gazzetta)
ORE 11:45 - Visite mediche per Giampaolo Pazzini. L’affare con Cassano è ormai definito, adesso l’attaccante prossimo al Milan sta sostenendo le visite. Nel pomeriggio, previsto il suo arrivo a Milanello per il primo impatto con l’ambiente Milan. Per Cassano, invece, definizione degli ultimi dettagli del contratto: il suo agente Bozzo è pronto a completare tutto negli uffici di Ghelfi.
E' la giornata dello scambio Pazzini-Cassano. Oggi, infatti, potrebbe arrivare l'ufficialità dello scambio tra l'attaccante barese e l'ex compagno di squadra ai tempi della Sampdoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA