- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Prima intervista a Inter Channel per Luc Castaignos, in onda oggi dalle ore 17,30 sul canale tematico nerazzurro. L'attaccante olandese, che ha già studiato un po' di italiano, sceglie l'inglese, nell'intervista con Roberto Monzani, per presentarsi ai tifosi. Ha raggiunto Pinzolo con i dieci talenti Inter che hanno 'aperto' le sedute d'allenamento allo stadio "Pineta" e, nella hall dell'hotel Beverly, che ospita la squadra di Gian Piero Gasperini, ha rilasciato la sua prima intervista.
"Difficile trovare tante parole per spiegare la soddisfazione di essere arrivato in un grande club come l'Inter", premette Luc. Per lui, la maglia nerazzurra, sarà anche la verifica nel calcio italiano dopo le tante reti e i successi conquistati in Olanda col Feyenoord: "È vero, ho confidenza con i gol e, potendo giocare in una grande squadra, può essere anche più facile". Dei campioni nerazzurri, nuovi compagni, conosce tutti ("Wesley Sneijder di più perché è olandese"), ma per esempio ha già giocato contro Luca Caldirola, nella passata stagione al Vitesse: "Contro di lui ho realizzato il primo gol in campionato... ".
Castoignos è un attaccante "veloce", che 'vede' la porta. "Assomiglio a Henry? Lo hanno detto in tanti, ma io sono io e lui è lui": benvenuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA