primo piano

Catania-Inter, voti a confronto: Palacio spaziale, che Deki! Kuz e Rocchi da censura

Partita pazza ieri a Catania, come nella migliore tradizione nerazzurra. A un primo tempo da incubo ha fatto seguito una ripresa gagliarda che ha condotto a una vittoria bellissima quanto meritata a conti fatti. Come di consueto analizziamo le...

Lorenzo Roca

Partita pazza ieri a Catania, come nella migliore tradizione nerazzurra. A un primo tempo da incubo ha fatto seguito una ripresa gagliarda che ha condotto a una vittoria bellissima quanto meritata a conti fatti. Come di consueto analizziamo le prestazioni dei giocatori dell'Inter confrontando le pagelle delle maggiori testate nazionali. Abbiamo preso in considerazione i 2 migliori e i 2 peggiori della formazione di Stramaccioni.

FCINTER1908PALACIO 9 - Partita allucinante: vince praticamente da solo. Entra e devasta il Catania.STANKOVIC 7 - Giocherà pure sottoritmo ma i compagni si sentono più sicuri avendolo a fianco. Può essere un recupero d'oro.

Kuzmanovic 4,5 - Ha un fisico da granatiere e gioca un primo tempo da micetto. Dominato dal centrocampo del Catania, resta inevitabilmente negli spogliatoiRocchi 4,5 - Il confronto con Palacio è impietoso. Lui non tocca palla, l'argentino vince da solo.

GAZZETTA DELLO SPORTPALACIO 8 - Meno male era stanco! Segna due reti con la freddezza del killer e confeziona un assist grazie ai suoi piedi sudamericani. L’Inter ha un solo attaccante di valore ma è tanta roba.CAMBIASSO 7 - Il vecchio guerriero non tradisce mai. Strama lo lancia nel finale e lui si fa trovare pronto. Sfiora il gol e serve l’assist-partita. Cassano guardi e impari.Rocchi 5 - Eccolo l’oggetto misterioso del mercato. Gioca un tempo, ma non va oltre un tiro telefonato. E Strama lo sostituisce subito. Non è adeguato. Ma si sapeva.Kuzmanovic 5,5 - Una presenza impalpabile. Non commette errori clamorosi, ma non lascia il segno. Il tecnico nerazzurro lo sostituisce nell’intervallo. Una bocciatura.

CORRIERE DELLA SERAPALACIO 8 - Giornata benedetta: due gol, un assist, registad’attacco. Da solo cambia la partita.STANKOVIC 7 - Rileva Kuzmanovic e fa vedere che cosa significhisaper giocare a calcio. Da applausi l’apertura per Pereira dallaquale nasce il 2-2.Kuzmanovic 4,5 - Dovrebbe fare il gioco, ma dopo 10’ e un tiro da lontano, sparisce. Presenza impalpabile, sostituito.Rocchi 4,5 - Continua a rappresentare un corpo estraneo alla squadra. Sostituito a inizio ripresa.

LA REPUBBLICAPALACIO 8 - due gol e un assist per cambiare la partita in solo 45 minuti.STANKOVIC 6,5 - se non altro mette ordine in mezzo al campo e ci mette personalità.

Rocchi 4,5 - Lasciare Palacio in panchina per questo Rocchi rasenta l'autolesionismo.Kuzmanovic 4,5 - Spessissimo scavalcato, finisce per sparire

IL GIORNALEPALACIO 7,5 - Fa tutto lui, spaziale, geniale, letaleSTANKOVIC 7 - Il suo ingresso è la prima pietra della rimonta, pianta due gambe in mezzo al campo e riorganizza tutto il lavoro della filiera, aiuta Handanovic a strozzare Bergessio ma non viene neppure ammonito, questione di esperienza.

Rocchi 5 - Senza offesa.Kuzmanovic 5,5 - Ha giocato male,ci sta, non è un fenomeno non è diventato un bidone. Strama lo sostituisce e fa bene.

CORRIERE DELLO SPORTPALACIO 8 - Non segnava da 5 gare di campionato e si sblocca nella gara giusta. Due reti e un assist pesantissimi per l'economia della stagione.STANKOVIC 7 - Porta esperienza e sostanza al centrocampo. Non è un caso che con lui la squadra si trasformi.

Rocchi 5 - Isolato in attacco, viene sistematicamente anticipato. GIoca un tempo ed esce.Kuzmanovic 5 - Non imposta e non contrasta. Spaesato, esce all'intervallo.