primo piano

Cattaneo: “Ritorno Eto’o? Come rinnegare i nuovi acquisti. Su Tevez, Milito e Cou…”

Francesco Parrone

Gabriele Cattaneo, giornalista della redazione di Sport Mediaset, nello speciale Calciomercato, trasmesso su Premium Calcio ha parlato ampiamente delle novità e delle strategie di mercato della società di Corso Vittorie Emanuele, partendo dal...

Gabriele Cattaneo, giornalista della redazione di Sport Mediaset, nello speciale Calciomercato, trasmesso su Premium Calcio ha parlato ampiamente delle novità e delle strategie di mercato della società di Corso Vittorie Emanuele, partendo dal caso che sta più a cuore ai tifosi nerazzurri, quello di un clamoroso ritorno del camerunense Eto'o. Questo quanto raccolto per voi da FcInter1908.it :

"L'idea di un eventuale ritorno è di Eto'o, e a Moratti non dispiacerebbe. Queste due componenti in linea teorica farebbero pensare ad una possibilità,dal punto di vista pratico però ci sono delle problematiche che fanno si che in realtà questa possibilità si vada a frantumare ancor prima di un inizio di trattativa. Una problematica potrebbe essere il costo dell'operazione, che per l'Inter in questo momento è quasi insostenibile, poi un ritorno di Eto'o vorrebbe dire rinnegare tutta la campagna acquisti fatta quest'estate ma soprattutto accantonare gli attaccanti dell'Inter, tolto Pazzini ovviamente".

Su Tevez: "L'Inter rispetto al Milan ha una volontà maggiore di provare a convincere il City. C'è però un discorso che si è scoperto nei giorni scorsi, cioè Mancini che è molto attento anche agli affari societari e non soltanto tecnici, ha scoperto una clausola del contratto del giocatore: Se Tevez gioca il 10% delle partite, può restar fuori per scelta tecnica e quindi il giocatore non si può appellare in alcuna maniera. Allo stato attuale ha già collezionato 5 presenze, questo significa che per 50 partire lui può star fuori, se aggiungerà altre 2 presenze potrà star fuori per 70 partite. Questa situazione porta Mancini ad avere il coltello dalla parte del manico e diventa più complicato per Tevez. Diventa una battaglia di nervi tra lui e il Manchester City e i Nerazzurri restano alla finestra, non possono permettersi di fare mosse sbagliate".

Per Milito invece, continua ad essere un momento difficile, nonostante si sia finalmente sbloccato in Champions League. Queste le novità sul suo futuro: "Ha avuto due richieste dalla Francia. C'è l'Olympique Marsiglia che il giocatore non gradisce nell'immediato, o quanto meno, non lo spinge a lasciare Milano. Invece diventa interessante,la richiesta del PSG, perchè Leonardo che lo ha allenato l'anno scorso in uno dei momenti peggiori della sua carriera, è convinto che a Parigi possa rigenerarsi. Il brasiliano ha proprio bisogno di una prima punta con le caratteristiche di Milito. Nel suo Psg, in un campionato che ha un livello più basso rispetto alla Serie A, con meno pressioni, l'argentino potrebbe ritornare Principe e secondo me l'Inter difronte ad un'offerta, anche non particolarmente elevata, è pronta a trattare per due motivi: 1)Milito ha un ingaggio altissimo e sappiamo che la società nerazzurra sta cercando di abbattere il monte ingaggi per un discorso di bilancio; 2) A questo punto i Nerazzurri potrebbero puntare su un altro attaccante".

Chiosa su Coutinho: "E' ancora alle prese con i suoi problemi fisici. L'Inter ha ricevuto una richiesta del Liverpool, 8 milioni di euro. La società sta valutando se credere nel giocatore tenendolo e dandolo in prestito, oppure non credere su di lui e farlo partire definitivamente. Quest'ultima ipotesi, in Corso Vittorio Emanuele, sanno benissimo che è un rischio, perchè se poi esplode...".