- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Allenamenti come nel campionato di football americano, anche all’ Inter ogni reparto ha un allenatore. Ecco perché Spalletti - secondo il Corriere dello Sport - ha voluto uno staff con 5 tecnici in possesso del patentino di Prima categoria Uefa Pro (oltre a lui, Domenichini, Baldini, Pane e a breve Martusciello). Ieri mattina Martusciello e Baldini hanno fatto lavorare duramente i difensori su un campo, mentre su quello adiacente Pane e Domenichini hanno fatto sudare gli attaccanti e i centrocampisti. Spalletti ha supervisionato passando da un terreno di gioco all’altro.
Le due sedute di ieri sono state caratterizzate da tanto pallone e corse solo alla fine. In difesa si è ripartiti dall’Abc: Martusciello ha schierato due linee da quattro (Rover, Murillo, Miranda e Sala la prima; Rivas, Ranocchia, Vanheusden e Valietti la seconda) e ha mostrato non solo i movimenti da fare a seconda di dove si spostava la sfera, ma anche la postura del corpo da assumere. Poi tante prove su come posizionarsi in caso di lanci lunghi e su altre situazioni tattiche. In attacco invece massima cura dell’ultimo passaggio con la ricerca del “filtrante” alle spalle di una linea a 4 formata da sagome.
Ogni movimento è stato ripreso dalle telecamere e all’ora di pranzo Spalletti aveva un video che la squadra ha visionato dalle 17 alle 18, prima di tornare in campo. L’ex allenatore della Roma ha spiegato gli errori commessi e si aspetta che non siano più ripetuti.
(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 8/7/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA