primo piano

CdS – Attacco Inter, il rinforzo arriva dall’Inghilterra. Ecco il quadro della situazione…

Daniele Vitiello

Sono molti gli indizi che inducono ad immaginare che il prossimo attaccante dell’Inter arriverà dall’Inghilterra. Su tutti, il fatto che le big della Premier sono in cerca di un colpo da 90 nel reparto avanzato e, una volta messo a...

Sono molti gli indizi che inducono ad immaginare che il prossimo attaccante dell'Inter arriverà dall'Inghilterra. Su tutti, il fatto che le big della Premier sono in cerca di un colpo da 90 nel reparto avanzato e, una volta messo a segno il colpo, avranno elementi in esubero da piazzare altrove, magari con meno pretese a livello economico. E l'Inter non deve far altro che attendere i saldi del mercato inglese.

LAMELA - Ha da poco effettuato una visita a Roma da uno dei sui medici di fiducia che gli ha stilato un programma personalizzato per permettergli di smalitre al meglio l'infortunio e tornare al top in vista del ritiro degli Spurs. Pochettino ne ha bloccato la cessione ed ha tutta l'intenzione di affidarsi a lui in avanti. L'ipotesi prestito resta difficilmente percorribile, ancor di più quella dell'acquisto, visto che meno di 12 fa è stato pagato 30 milioni di euro più 5 di bonus.

HERNANDEZ - Thohir stima l'attaccante dello United e la sponsorizzazione di Vidic non ha fatto altro che aumentare le quotazioni del Chicharito, che aspetta soltanto di avere un colloquio con il tecnico Van Gaal. Lo United non si metterà di traverso se arriverà un'offerta da 15 milioni.

TORRES - El Nino ha qualche hanno in più rispetto agli altri, ma rappresenta un'occasione più ghiotta in quanto il Chelsea sarebbe disposto ad aiutare l'Inter sia con il prestito sia pagando una parte dei 6.5 milioni netti di ingaggio. Probabilmente ha già toccato l'apice della sua carriera, ma la stima dello staff tecnico non è in discussione.

NEGREDO E SOLDADO - I due spagnoli, uno del City ed uno del Tottenham, sono desiderosi di cambiare aria. Entrambi non contentissimi della loro esperienza in Premier League, potrebbero decidere di rilanciarsi in Serie A. Resta da capire quanto sia percorribile l'ipotesi del prestito.