Piero Ausilio ieri non era alla Pinetina, ma è partito per Buenos Aires dove domani, nella notte italiana, assisterà al match del Racing Avellaneda contro l’Huracan. Il viaggio del ds nerazzurro servirà per provare a chiudere la trattativa con il club del segretario sportivo Diego Milito relativa all’attaccante Lautaro Martinez, l’astro nascente del campionato argentino che l’Inter vuole mettere sotto contratto anticipando la concorrenza. Il ds nerazzurro giovedì ha incontrato a Milano gli agenti del calciatore, Rolando Zarate (uno dei fratelli dell’ex nerazzurro) e Alberto Yaqué: raggiunto un accordo totale sul contratto del calciatore e sorpasso all’Atletico Madrid che sembrava avere in pugno Lautaro.
primo piano
CdS – Ausilio in missione per Lautaro Martinez. Oggi l’incontro con il Racing…
L'operazione per Lautaro Martinez andrebbe oltre i 20 milioni di euro
Secondo il Corriere dello Sportper evitare che le altre grandi interessate (Real Madrid, Liverpool e Borussia Dortmund) possano “reagire” e innescare un’asta, Ausilio è partito immediatamente per Buenos Aires e già oggi incontrerà il presidente del Racing, Victor Blanco. Sul tavolo, comprese le commissioni e i bonus, vanno messi oltre 20 milioni, un investimento che permetterebbe di avere a luglio il bomber. La spesa è già stata autorizzata da Suningche adesso è concentrato solo sui risultati della squadra.
Con Icardi non convocato e il Primavera Emmers inserito nella lista al suo posto, al centro dell’attacco ci sarà Eder che in Serie A quest’anno non è mai stato titolare e ha all’attivo una sola rete. Dopo le tante voci di mercato e il mancato passaggio al Crystal Palace e al San Paolo, per l’italo-argentino una bella chance. Spalletti ha tenuto nascosto il modulo (ancora 4-3-3 o ritorno al 4-2-3-1) e pare orientato a far partire dalla panchina Rafinha che mercoledì non si è allenato per un problema da sovraccarico al ginocchio operato. Ora comunque sta meglio. Dubbio anche sui terzini: Cancelo sarà titolare, ma a destra o a sinistra? Dalbert insidia D’Ambrosio.
Certo di una maglia da titolare è invece il croato che da qualche settimana a questa parte in allenamento non è più quello di inizio stagione. E forse non è un caso che anche il suo rendimento sia scaduto. Né Perisic né i suoi compagni ieri sera erano in ritiro: come spesso succede Spalletti ha fissato il ritrovo stamani alla Pinetinaalle 10,30. Sugli spalti attesi oltre 50.000 spettatori.
(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 3/2/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA