- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Nicolò Barella è nel mirino dell’Inter per la prossima stagione esattamente come i talenti sudamericani visionati nelle scorse settimane. Le possibilità di anticipare la trattativa a gennaio sono praticamente zero e sul talento del Cagliari il ds Ausilio sta lavorando in vista del 2018-19 quando il club di corso Vittorio Emanueledovrebbe avere le mani più libere rispetto ad adesso con la Uefa. Il dirigente nerazzurro sa che la concorrenza per il ragazzo sardo è di quelle toste perché la Roma la scorsa estate aveva provato ad accaparrarselo, ma anche la Juve lo segue.
Ausilio, però, non appare spaventato e ha già incontrato due volte l’agente del centrocampista, Alessandro Beltrami. L’ultimo summit è andato in scena sabato scorso, a una manciata di ore dalla gara della Sardegna Arena e ha ribadito il gradimento sia dell’Inter verso la talento rossoblù sia di Barella alla destinazione milanese. Le parti hanno concordato di tenersi in contatto: non si può dire che Ausilio abbia bloccato il giocatore, ma ha capito che, qualora dovesse raggiungere un’intesa con il presidente Giulini, trovare un accordo con il cagliaritano non sarà complicato.
Resta però da capire quale sarà la valutazione che la società rossoblù darà del suo gioiello. Al momento l’Inter è pronta a mettere sul tavolo al massimo 18-20 milioni, bonus compresi, ma le brillanti prestazioni offerte finora da Barella stanno spingendo il Cagliari a partire da una base di almeno 25 milioni. Fermo restando che di trattare la cessione a gennaio non se ne parla neppure. A giugno si vedrà. L’Inter intanto ha battuto un colpo. Con il club e con il calciatore.
(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 1/12/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA