00:07 min

primo piano

CdS – Bento ha scelto l’Inter: quando può scattare l’affondo nerazzurro

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
L'aggiornamento sulla pista che porta al portiere brasiliano anche grazie al filo diretto con il club di appartenenza

Il nome di Bento circola con sempre maggiore insistenza in orbita Inter. Dal Brasile sono arrivate anche parole dell'allenatore dell'Athletico Paranaense, che ha confermato la voglia di partire del portiere. Incastri che man mano stanno trovando la giusta collocazione, come spiega il Corriere dello Sport di oggi: "Sembra già tutto stabilito. E, visto che Bento, già da tempo, ha manifestato la preferenza per l’Inter, che lo cerca ormai da quasi un anno, anche la sua prossima destinazione pare già decisa. Si tratta di capire, però, se l’Athletico Paranaense manterrà quella sorta di promessa fatta nell’agosto di un anno fa.

Ovvero, non solo di non fare più muro per la sua partenza, ma anche di assecondarne i desideri. Il nodo, evidentemente, è il prezzo del cartellino di Bento. Si dovrebbe aggirare sui 20 milioni di euro, nonostante una clausola di uscita di 60. L’Inter vorrebbe strappare condizioni migliori, abbassando la quota fissa e aggiungendo dei bonus. A campionato concluso e dopo la riunione tra la dirigenza e Inzaghi che fisserà priorità di mercato, scatterà l’affondo nerazzurro".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.