primo piano

CdS: “Campagnaro, futuro all’Inter. Il motivo…”

Riccardo Fusato

Il Corriere dello Sport ne è sicuro: il futuro di Campagnaro sarà nerazzurro. Si parla addirittura di unìaccordo tra la società nerazzurra e il difensore argentino sulla base di una cifra di poco superiore al milione e mezzo di euro per tre...

Il Corriere dello Sport ne è sicuro: il futuro di Campagnaro sarà nerazzurro. Si parla addirittura di unìaccordo tra la società nerazzurra e il difensore argentino sulla base di una cifra di poco superiore al milione e mezzo di euro per tre stagioni.

La possibilità di acquistare un giocatore come Campagnaro a parametro zero è stata presa al volo da Branca e soci per tre motivi sostanziali. Innanzitutto il napoletano è argentino e quindi alla Pinetina troverebbe subito un clima ideale per ambientarsi, In secondo luogo, il suo passato è nella difesa a tre che rispecchia in pieno le idee dell'Inter. Terzo ma non ultimo, in attesa di capire il futuro di Matias Silvestre (l’Inter ha pagato la prima rata da 2 milioni al Palermo e ha l’obbligo di riscatto con altre 3 rate da 2 milioni ciascuna; a giugno però non sono escluse sorprese), il dt Branca e il ds Ausilio si stanno cautelando per il futuro soprattutto perché consci che Ranocchia potrebbe dover rispondere di omessa denuncia per Salernitana-Bari 3-2, uno dei match finiti nel calderone del calcio scommesse, e perché Chivu è out da inizio agosto per infortunio. L’investimento su Campagnaro si sposa perfettamente con la nuova politica nerazzurra: ingaggio in determinati parametri, neppure un euro per acquistare il cartellino.