primo piano

CdS – Correa, il riscatto è un miraggio: la prospettiva più plausibile è una

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

L'aggiornamento sull'argentino che ha lasciato la Pinetina per trasferirsi in Ligue 1 questa estate

Che potesse essere soltanto un 'arrivederci' lo sospettavano in molti. Quando il Tucu Correa ha lasciato Appiano Gentile in prestito con diritto di riscatto per trasferirsi al Marsiglia c'era la sensazione che da quelle parti probabilmente si sarebbe fatto rivedere. E tale presagio non può che aumentare, guardando al rendimento dell'argentino.

Lo sottolinea anche il Corriere dello Sport di oggi: "Zero gol e zero assist in 9 presenze stagionali. Il Marsiglia al decimo posto, a 11 lunghezze dal terzo, che varrebbe la qualificazione diretta alla prossima Champions. Insomma, le possibilità che Correa prosegua la sua avventura in Francia dopo quest’annata sono già in caduta libera. Gli accordi presi lo scorso agosto, infatti, oltre al prestito oneroso da 2 milioni, prevedono per l’OM un diritto di riscatto fissato a 13 milioni, che, in caso di pass per la Champions, diventerebbe obbligo, ma a 11 milioni. Come si può intuire, tutto molto complicato, nonostante sia trascorso solo il primo terzo di campionato".

Per Correa, finora, 6 partite in Ligue 1 (4 da titolare) e 3 in Europa League senza lasciare il segno. Che accadrà? "La prospettiva più plausibile, dunque, è che il Tucu la prossima estate farà ritorno alla Pinetina, con un ultimo anno di contratto a quasi 4 milioni e un valore a bilancio di circa 8,5. Escluso perciò un nuovo prestito, servirebbe una cessione, ma dopo un’altra stagione da dimenticare non sarà semplice trovare acquirenti. In viale Liberazione incrociano le dita, sperando che Correa torni ad essere il giocatore ammirato nella Lazio".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.