Frank De Boer vince alla Mourinho, con tre cambi contemporanei sul momentaneo vantaggio del Pescara. Secondo il Corriere dello Sport l'olandese l'ha vinta anche grazie a Icardi, bomber vero come Higuain che ha preso in mano i suoi compagni portandoli fuori dal pantano.
primo piano
CdS – De Boer come Mourinho. La vittoria è anche merito suo…
De Boer con 4 punte trova la prima vittoria. Maurito si accende, fa doppietta e punisce un bel Pescara
I nerazzurri hanno sorpreso dopo un avvio sofferto e De Boer è riuscito a dare un soffio di vita e un gioco. Joao Mario, al debutto in Serie A, è stato sistemato al fianco di Medel, ma quando l’Inter entrava in possesso palla il portoghese avanzava sulla linea di Banega, lasciando a Medel il compito di proteggere la difesa interista dalle micidiali ripartenze pescaresi.
La scossa è arrivata con i tre cambi del secondo tempo. Banega è arretrato nella posizione di Medel ed è stato lui a mettere sulla testa di Icardi la palla del pareggio. Il secondo, invece, è stato da centravanti opportunista: Icardi ha capito dove sarebbe arrivato il tocco sfortunato di Aquilani e, come nella prima occasione, anche in questa ha fregato Gyomber.
(Fonte: Alberto Polverosi, Corriere dello Sport 12/09/16)
© RIPRODUZIONE RISERVATA