- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il Corriere dello Sport, come del resto gli altri quotidiani sportivi, parla del possibile esonero di de Boer e sottolinea: "Può saltare oggi". Già ieri sera, negli spogliatoi di Marassi, il direttore sportivo Piero Ausilio e gli altri dirigenti (Gardini e Bolingbroke) ha analizzato ovviamente in stretto contatto con il presidente Thohir e con Suning.
"Difficile che una decisione sull’esonero arrivi oggi; più probabile venerdì o durante la sosta, ma le percentuali di continuare il matrimonio adesso sono di fatto azzerate", si legge nell'articolo di Andrea Ramazzotti.
L'Inter non riesce a trovare continuità nel rendimento e nei risultati: sono sette le partite con zero punti in 14 partite ufficiali tra Coppa e campionato (in Serie A ne ha perse 5 su 11) e i numeri quindi non danno troppe speranze sulla sua permanenza. Inutile girarci attorno: per quanto la società abbia fatto un tentativo di ricompattarsi attorno all'olandese, in realtà si sta valutando con chi sostituirlo. "Da ieri notte i telefonini dei dirigenti sono tornati ad essere roventi", scrive ancora il giornalista. A dispetto del fuso orario tra Cina e Indonesia, i dirigenti hanno parlato con i vertici della società: non c'è un favorito nella corsa alla panchina nerazzurra, ma ci sarebbero due "correnti di pensiero" in società: da una parte chi vorrebbe puntare su un allenatore italiano - Pioli o Guidolin - che traghetti la squadra fino a giugno in attesa che si liberi Simeone. E l'altra corrente vuole invece un tecnico straniero, Leonardo o Blanc che hanno l'esperienza per guidare lo spogliatoio interista.
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA