02:21 min

primo piano

CdS – De Vrij-Acerbi, testa a testa fino all’ultimo: pro e contro di entrambi

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Il focus su quello che potrebbe essere l'unico dubbio di formazione per Simone Inzaghi in vista di oggi pomeriggio

Poche ore al derby tra Inter e Milan e in casa nerazzurra sembra esserci ancora un piccolo dubbio di formazione. Potrebbe riguardare la difesa, come in molti sanno. Anche il Corriere dello Sport entra nel merito della questione: "Sarà un testa a testa fino all’ultimo. Acerbi o De Vrij al centro della difesa? Nella testa di Simone Inzaghi è questo l’unico vero ballottaggio per la formazione anti Milan in una sfida che può valere il primato solitario in classifica. L’ex difensore di Lazio e Sassuolo sembra leggermente favorito, in questa stagione non ha ancora disputato un minuto a causa del problema fisico accusato a inizio agosto, ma nelle ultime due settimane si è rimesso in marcia lavorando quotidianamente alla Pinetina.

A suo favore giocano anche gli ultimi quattro derby, vinti dall’Inter con lui in campo dal primo minuto. Dall’altro lato, però, De Vrij ha offerto solide garanzie nei primi 270’ in Serie A, contribuendo a mantenere inviolata la porta nerazzurra. L’olandese è tornato agli ordini del tecnico martedì, dopo aver giocato 45’ in nazionale, mentre guardando ai precedenti ha più volte sofferto Giroud sul piano del ritmo e delle caratteristiche fisiche. 

Nel caso in cui Acerbi partisse titolare l’unico interrogativo riguarderebbe la sua tenuta a livello fisico per 90’ e non si esclude - anche in base all’andamento del match - l’innesto di De Vrij a gara in corso per permettergli di rifiatare.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.