Il futuro di De Vrij sembra già deciso, andrà all' Inter e la notizia del deposito del contratto dell’olandese con i nerazzurri (non ancora ufficializzata ma sicura) può interpretata come una manovra di disturbo a quasi una settimana dalla partita decisiva per la Champions League ma non condizionerà i pensieri del tecnico della Lazio e di Inzaghi.
primo piano
CdS – De Vrij all’Inter: in casa Lazio sicuri della professionalità del giocatore. Il contratto…
Il difensore olandese sfiderà tra una settimana l'Inter per il match decisivo in chiave Champions League
Tuttavia, - secondo il Corriere dello Sport - i biancocelesti non sono infastiditie neppure irritata, semmai fermi sulle proprie posizioni, è un suo giocatore e lo utilizzeranno, senza sconti o rinunce. De Vrij giocherà e scenderà regolarmente in campo domenica a Crotone e il 20 maggio con l’ Inter.
A Roma credono alla buonafede del giocatore, al valore morale del professionista super, così come è stato conosciuto in questi anni. A febbraio, quando la Lazio annunciò di aver ritirato la propria proposta di rinnovo, sfinita dall’attesa di un sì o di un no che non arrivava, De Vrij promise impegno e massimo sudore sino all’ultimo minuto del campionato e sul campo non è mai venuto meno.
Secondo alcune indiscrezioni milanesi raccolte sempre dal Corriere dello Sport, l'accordo tra il giocatore e l' Inter sarebbe avvenuto un mese fa ed è ovvio che il difensore e i suoi agenti possano aver sollecitato i nerazzurri a formalizzare. Un contratto diventa efficace e vigente (in questo caso dal primo luglio 2017) solo quando viene depositato. Tenerlo in un cassetto può favorire la società acquirente ma non lo svincolato, che continua l’attività rischiando di restare scoperto (per le stagioni future) in caso di infortunio. Occorrerebbe, però, una comunicazione tra club per procedere e nella versione della Lazio non sarebbero stati ricevuti fax.
(Fonte: Fabrizio Patania, Corriere dello Sport 11/05/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA