Dopo aver infranto il tabù Milan nel derby dello scorso 15 aprile, Mauro Icardi non vuole più fermarsi e prepara un’altra stracittadina con gol, ma soprattutto con i tre punti. La rimonta dei rossoneri la scorsa primavera non gli è andata giù e non gli sono piaciute neppure le foto che lo ritraevano accosciato a metà campo, con lo sguardo fisso a terra e, sullo sfondo, gli uomini di Montella che esultavano per l'insperato 2-2 maturato all'ultimo secondo del recupero. A poche ore da quella tremenda delusione, su Twitter citò una delle frasi che hanno reso celebre Giacinto Facchetti («Ci sono giorni in cui essere interista è facile, altri in cui è doveroso e giorni in cui esserlo è un onore. Nella gioia e nel dolore per l’Inter eterno amore») e da allora in poi ha iniziato a pianificare la rivincita. La rivincita del capitano ferito.
primo piano
CdS – Derby, Icardi tornato carico a mille: c’è l’opportunità di migliorare il bilancio personale
Il capitano nerazzurro è tornato con l’entusiasmo del pass mondiale ottenuto con la sua Argentina
Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, ieri Icardi è rientrato in Italia ed è andato subito alla Pinetinaper salutare Spalletti e per sottoporsi a qualche massaggio prima di un tornare a casa. Sui social aveva già postato la foto della sua partenza dalla Argentina insieme alla moglie Wanda Nara, sempre al suo fianco. Nelle ultime ore, però, Maurito è andato anche oltre e ha celebrato la qualificazione della Seleccional Mondialecon altri scatti: quello di tutta la squadra festante nello spogliatoio, quello dei compagni che ballano in aereo la Papu Dance e quello di lui accanto a Messi, con un messaggio inequivocabile «Il migliore della storia senza alcun dubbio». Visto che tra Icardi e Maradona il feeling non è mai sbocciato complici gli attacchi frequenti dell’ex fuoriclasse del Napoli, la frase di Icardi è suonata come una vera e propria stoccata all’ex Pibe de Oro. Che, c’è da scommetterci, non farà tardare la sua replica. In queste ore o comunque prima del match della prossima settimana che i nerazzurri giocheranno al San Paolo contro il Napoli.
Icardi sui social ha postato anche un video che lo ritrae con le nuove Nike, le Hypervenom Gx Limited Edition, che indosserà nel derby e ha chiuso una giornata che lo ha visto assai attivo su Twitter e Instagram pubblicando la foto del nuovo cane (il terzo dopo Junior e Coco) che è entrato a far parte della sua famiglia. «Ti piacerebbe aiutarci a scegliere un nome per il nostro nuovo cucciolo?? Il nome scelto verrà premiato con una maglia dell’Inter dedicata» ha scritto.
Da oggi, quando tornerà a svolgere il primo allenamento con i compagni, Spalletti gli chiederà di pensare solo al campo, anche se conoscendo il numero 9 il tecnico di Certaldo non ha assolutamente bisogno di richiamarlo all’ordine. Anche perché con l’ Argentina ha giocato pochissimo nelle ultime due gare di qualificazione e dentro di sé ha una gran voglia di dimostrare che Sampaoli deve assolutamente dargli una maglia da titolare e non relegarlo al ruolo di semplice riserva solo perché non ha più la vena realizzativa delle prime 3 giornate di campionato (5 reti). Adesso Maurito non riesce a segnare su azione dal 26 agosto e nelle ultime 4 gare con l’ Inter ha battuto il portiere avversario (peraltro su rigore) solo a Bologna. Il derby deve rappresentare un punto di svolta per la sua stagione e soprattutto migliorare un bilancio personale con il Milan (2 vittorie, 5 pari e 2 ko; 1 solo gol all’attivo) che non è assolutamente lusinghiero. Questi non sono numeri da Icardi. Il Diavoloè avvisato: domenica sera Mauro non avrà voglia di scherzare. Il bilancio di 84 reti in 153 incontro l' Inter va aggiornato.
(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 13/10/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA