Vittoria nel derby e quattro vittorie su quattro in campionato. Per il momento nessuno è riuscito a fare meglio. Conte tiene l'Inter con i piedi per terra ricordando che anche due anni fa, ai tempi di Spalletti, i nerazzurri avevano provano la sensazione di essere primi in classifica. Ma poi le cose cambiarono e lui vuole che quanto sta accadendo oggi alla sua squadra possa essere durevole nel tempo.
primo piano
CdS – Derby, Inter compatta come un monolite. Notte da ricordare: Slavia lontano anni luce
La vittoria nella gara contro il Milan ha fatto dimenticare ai tifosi la prestazione no in Champions e Conte può sorridere, per una notte
Ci sta lavorando e intanto ha vinto il suo primo derby. Nelle analisi del giorno dopo, quella del Corriere dello Sport per esempio, viene sottolineato come la vittoria per due a zero sia stata meritata. Il giornalista Andrea Ramazzotti nel suo commento scrive: "Inter compatta come un monolite, ha lanciato un altro messaggio alla Juventus e al Napoli: nella corsa allo scudetto c’è anche lei. Nel derby ha dato fin da subito dimostrazione di avere qualcosa in più, ha giocato meglio e dimostrato più intraprendenza mentre il Milan è uscito fuori dal guscio solo nella seconda parte del primo tempo...Per l'Inter, imbattuta negli ultimi 7 derby è un'altra notte da ricordare. Da capolista. L'1-1 contro lo Slavia ieri sembrava anni luce".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA