primo piano

Cds, Eto’o: “Tiferò per l’Inter”. Attesa la “buonaentrata” dell’Anzhi

Alessandro De Felice

Inter e Anzhi, l’intesa verbale è stata raggiunta nella notte tra venerdì e sabato, mentre domani sarà il giorno delle conferme ufficiali e delle firme sui contratti. Insom­ma Samuel Eto’o può già considerarsi un giocatore del...

Inter e Anzhi, l'intesa verbale è stata raggiunta nella notte tra venerdì e sabato, mentre domani sarà il giorno delle conferme ufficiali e delle firme sui contratti.

Insom­ma Samuel Eto'o può già considerarsi un giocatore del club russo. Il camerunen­se ha salutato l'ambiente interista, è salito ad Appiano Gentile per un ultimo alle­namento differenziato e ha detto ciao ai compagni, accompagnando il saluto con un augurio: "In boc­ca al lupo, vincerete an­che senza di me e io farò sempre il tifo per voi".

Le commissioni a carico dell'Inter, circa 5 milioni di euro, sa­rebbero state ridotte al 10% della cifra a cui verrà chiu­so l'affare, perciò non supe­reranno i 3 milioni. Eto'o avrebbe deciso di mettere da parte la richiesta di una buonau­scita, definendo i det­tagli della sua intesa con l'Anzhi sui diritti di immagine e le modalità di pagamento.

Visto che non avrà una buonauscita, il giocatore otterrà una buonaentrata dall'An­zhi. La richiesta era di 18 milioni di euro, ov­vero il 30% del totale, mentre i rus­si offrivano la metà, cioè 9 mi­lioni. L'accordo è stato raggiunto a metà strada, a quota 12 milioni di euro (il 20%). I restanti 48 milioni li riceve­rà su base mensile.