Dopo aver infranto il tabù Milan in un derby di ritorno nel quale i rossoneri rimontarono dal 2-0 a 2-2, con l’inizio della nuova stagione tra le squadre che finora hanno resistito alla vena realizzativa di Mauro Icardi ci sono solo due delle tre neopromosse: la Spal e il Benevento.
primo piano
CdS – Icardi, mai partito così bene come quest’anno: contro la Spal cerca l’impresa
Maurito ha già segnato a tutte le squadre di serie A tranne che a due neopromosse: Benevento e Spal, nel mirino
Nel 2016-17 il numero 9 colse al volo l’occasione del primo incontro stagionale sia con il Pescara (doppietta alla terza giornata) sia con il Crotone (altra doppietta alla dodicesima) per aggiungere due nuove vittime alla lista e completò l’elenco appunto con il gol nel derby. Oggi a San Siro arriva la Spal e non vuole farsi sfuggire l’occasione di infliggere un dispiacere alla formazione di Semplici, anche per riprendere in testa alla classifica dei marcatori Paulo Dybala e confermarsi il cannoniere principe di questo inizio di campionato che lo ha visto segnare una doppietta contro la Fiorentina (adesso la sua vittima preferita) e una contro la Roma.
Anche secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, in caso di altri due gol oggi, il bomber argentino entrerebbe nella storia del club di corso Vittorio Emanuele visto che nessun nerazzurro ha mai iniziato il campionato con tre doppiette di fila.
(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 10/09/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA