Il Corriere dello Sportparla di 'rabbia' riferendosi a quella positiva sviluppata da Mauro Icardi che è rimasto fuori per infortunio per quattro giornate e giocherà da titolare nella gara contro il Milan. Per lui quella di domani sera sarà una gara piena di significati come per il gruppo del resto.
primo piano
CdS – Icardi, rabbia positiva. L’Inter attende il suo centesimo gol in A. L’Argentina…
Torna il giocatore che ha segnato di più in questa stagione: senza le reti di Maurito la squadra è calata e il derby può essere un nuovo inizio
"In queste settimane, l'assenza di Maurito si è avvertita, e parecchio. La speranza è che con il suo ritorno, l'impianto nerazzurro torni a girare come faceva fino a fine novembre", scrive Pietro Guadagno. Sedici i gol segnati finora dall'argentino, prima aveva la media di un gol a partita, poi ha rallentato ed è calata anche la squadra. Se ne segnasse uno nel derby sarebbe il centesimo in Serie A.
Da tempo si parla del suo rinnovo, ma pure del suo addio: "Il futuro di Maurito è ancora tutto da stabilire. E le variabili di cui tenere conto sono senza dubbio numerose. Non ultima c'è anche la qualificazione alla prossima Champions, che Icardi non ha mai assaggiato e che sarebbe più vicina battendo il Milan", si legge nello stesso articolo.
Il giocatore nerazzurro deve anche provare a prendersi un posto nella rosa di Sampaoli, quella che andrà al Mondiale e difenderà i colori dell'Argentina e segnare nel derby potrebbe già essere un messaggio chiaro per il suo ct.
(Fonte: Corriere dello Sport, 03-03-2018)
© RIPRODUZIONE RISERVATA