primo piano

Cds: “Icardi, sarà  Inter: Moratti e Garrone chiudono l’affare”

Riccardo Fusato

Anche il Corriere dello Sport, in edicola oggi, conferma tutto: a giugno Mauro Icardi sarà un giocatore dell’Inter. L’accordo tra Inter e Sampdoria è di fatto concluso e verrà messo nero su bianco appena i regolamenti lo...

Anche il Corriere dello Sport, in edicola oggi, conferma tutto: a giugno Mauro Icardi sarà un giocatore dell'Inter. L'accordo tra Inter e Sampdoria è di fatto concluso e verrà messo nero su bianco appena i regolamenti lo consentiranno. Le due società ci stavano lavorando da due settimane, e nelle ultime ore è arrivato l'accordo, trovato direttamente da Moratti e il  vicepresidente vicario blucerchiato Edoardo Garrone.

Le due società si sono accordate per una cifra che oscillerà tra i 12 e i 15 milioni, in base anche al rendimento del giocatore da qui alla fine del campionato, e verrà aggiustata inserendo dei bonus. Al momento non sono state inserite contropartite tecniche perchè la società ligure vuole monetizzare al massimo quella che sarà un grossa plusvalenza. Nel 2011 la Sampdoria lo ha acquistato dal Barcellona per appena 400.00 euro.

Il Napoli a dire il vero ci aveva provato finio all'ultimo e, da una parte il volere del giocatore, e dell'altra il grande rapporto professionale, e non solo, tra Moratti e Garrone junior ha di fatto chiuso la questione. I due, inoltre, si sono ritrovati dalla stessa parte nella "battaglia" in Lega: entrambi all'opposizione, entrambi decisi a continuare la loro "crociata" per cambiare il calcio.