00:53 min

primo piano

Cds – Icardi vuole l’Inter…o la Juve. Ma i bianconeri possono offrire solo scambi. E Paratici…

Andrea Della Sala

L'attaccante dell'Inter potrebbe essere trattato dai bianconeri in estate

Sabato l'Inter affronterà la Juve a San Siro e proprio i bianconeri potrebbe essere nel futuro di Mauro Icardi. L'attaccante argentino sembra essere arrivato al capolinea della sua avventura in nerazzurro e tra le possibili destinazioni c'è anche quella juventina.

"La Juventus continua a essere uno dei possibili scenari per il futuro di Icardi. Anzi, stando ai rumor che rimbalzano dalla casa dell’attaccante argentino, sarebbe quella preferita, dovendo fare le valigie e lasciare l’Inter. Così, infatti, Maurito e Wanda potrebbero rimanere in Italia, per di più a poca distanza da Milano, dove entrambi continuano ad avere legami forti, senza contare la possibilità di non costringere i figli a un totale stravolgimento di vita e di abitudini. E, soprattutto, ci sarebbe il salto in una squadra che ha un status superiore a quello nerazzurro, con la Champions nel mirino, non la semplice partecipazione, e la possibilità di giocare al fianco di Cristiano Ronaldo", si legge sul Corriere dello Sport.

"Prima di immaginare Icardi con la maglia della Juventus sono diversi i tasselli che devono e dovrebbero trovare una sistemazione. Che l’Inter intenda cederlo, ormai, dubbi non ce ne sono. Ma da corso Vittorio Emanuele fanno sapere pure che non verrà svenduto e che eventuali scambi verranno presi in considerazione solo se ritenuti vantaggiosi. Ebbene, volendo Icardi, il club bianconero non potrebbe che percorrere questa seconda strada, ovvero mettere sul tavolo un altro giocatore. Chi? Beh, il nome è quello di Dybala. Che, però, giusto pochi giorni fa, ha detto di non voler lasciare la Juve. E allora? O la “Joya” si convince, oppure occorre trovare un’alternativa, ipotesi che al momento risulta complessa. Peraltro, pur avendo tenuto aperto il canale di comunicazione con Wanda, i movimenti di Paratici sono quelli di un dirigente che vuole davvero prendersi Icardi oppure sono fondamentalmente manovre di disturbo? Beh, un anno fa, giusto di questi tempi, il club bianconero aveva davvero messo nel mirino Maurito. C’era anche l’idea di proporre uno scambio con Higuain. L’Inter, però, non aveva mai concesso aperture. Poi, le mire bianconere si sono spostate su Cristiano Ronaldo. E adesso, quindi? C’è da dire che nel reparto centravanti bianconero c’è un certo affollamento. CR7, evidentemente, è l’assoluta certezza, ma è stato rinnovato il contratto a Mandzukic e si sta lavorando per trovare un accordo con Raiola, procuratore di Kean. Insomma, Icardi sarebbe il quarto. È vero che non ci sarebbero incompatibilità particolari tra le possibili coppie, ma chiaramente si dovrebbe passare attraverso una valutazione tecnico-tattica", spiega il quotidiano.