- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'Inter - secondo il Corriere dello Sport - è pronta a vivere la protagonista le ultime settimane di mercato. Cancelo, Garay o un centrale di una grande europea da prendere in prestito con diritto di riscatto, Schick, Karamoh e un centrocampista che sostituisca Kondogbia.
La fuga del centrocampista francese produrrà (dopo Murillo) un nuovo sull'asse Milano-Valencia. Kondogbia vuole andare da Marcelino. All'Inter uno tra Cancelo e Garay o magari entrambi? Trovare la quadratura del cerchio però non sarà facile perché le valutazioni dei cartellini dei giocatori coinvolti sono diverse. L' Inter, che ha Kondogbia a bilancio a circa 22 milioni, lo valuta 30, mentre il Valencia non va oltre i 20 milioni e offre un prestito con diritto di riscatto. Cancelo, che è seguito dal Chelsea (e anche dalla Juve), viene valutato dagli spagnoli 25, Garay tra i 15 e i 20.
L'idea maggiore è quella di prendere Cancelo per avere una coppia di terzini di grande spinta e utilizzare D'Ambrosio sia come laterale destro sia come centrale. In uscita c'è anche Ranocchia, servirà dunque anche un altro centrale. Se non sarà Garay, l'Inter sta monitorando la situazione dei grandi club europei che hanno difensori in esubero. Il primo obiettivo è Kimpembe del Psg (i francesi hanno preso l'argentino Foyth), ma sono stati riallacciati anche i contatti con il Chelsea per Christensen, mentre gli agenti di Mangala lo hanno proposto visto che per lui al City non c'è più spazio. Piace parecchio anche Jemerson del Monaco, ma costa parecchio e i campioni di Francia non vogliono cederlo.
(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 12/8/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA