01:33 min

primo piano

CdS – Inter, Buchanan risolverebbe due problemi. Ma c’è un nodo

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Dirigenza nerazzurra attiva per capire se ci sono i margini per portare il canadese a Milano nella sessione di gennaio

Tajon Buchanan è il nome che più piace all'Inter per l'out di destra. Ed è pesantemente nel mirino per due motivi in particolare, come sottolinea il Corriere dello Sport: "Sul valore del canadese non ci sono dubbi, viene seguito da oltre un anno e proprio nella prospettiva di sostituire Dumfries. Dovendo “coprire” lo stop di Cuadrado, tanto varrebbe, allora, anticiparne l’acquisto. Nella sostanza, si risolverebbe un doppio problema. Il vero nodo semmai è il Bruges: è disposto a lasciar andare Buchanan già a gennaio?".

A quale cifra? "Beh, tenuto conto che il suo contratto è in scadenza nel 2025 e che il giocatore non ha intenzione di rinnovarlo, il club belga ne ha già preventivato l'uscita. Perché avvenga subito, però, potrebbero volerci almeno 12-15 milioni: cifra che, evidentemente, Marotta e Ausilio non hanno a disposizione. A meno che, dalla Cina, non arrivino direttive diverse. Ma i segnali, al momento, non vanno in questa direzione. Ai due dirigenti nerazzurri, però, non manca la creatività per individuare una formula che possa accontentare il Bruges, magari un “classico” prestito con obbligo di riscatto.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.