FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

CdS – Inter cooperativa del gol: un anno fa l’ultima in bianco al Meazza

Inter Inzaghi
Rendimento impressionante da parte della squadra di Simone Inzaghi abile a invertire clamorosamente il trend
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

La facilità con cui l'Inter arriva al gol è sorprendente. I nerazzurri rappresentano una macchina perfetta, in grado in questo momento di scardinare qualsiasi difesa. I dati non mentono, considerando numero di gol e marcatori in questa stagione. Lo sottolinea anche il Corriere dello Sport in edicola stamattina:

CdS – Inter cooperativa del gol: un anno fa l’ultima in bianco al Meazza- immagine 2

"L’Inter è in grado di colpire da tutte le parti e, di fatto, con tutti i suoi uomini. Ben 14, infatti, i marcatori diversi in Serie A. Diventano 16 considerando anche Coppa Italia e Champions. E le reti sono distribuite tra tutti i reparti.


Ovviamente è l’attacco a farla da padrone, con 35 centri sui 67 complessivi, quindi oltre il 50%. Ma il centrocampo contribuisce con 17 gol. Mentre sono un fattore pure gli esterni (8 sigilli) e i centrali difensivi (5). L’ultima squadra a non raccogliere palloni nella propria rete, contro l’Inter, è stato il Monza, corsaro di misura a San Siro il 15 aprile del 2023. Nelle successive 34 giornate di Serie A, la banda di Inzaghi ha segnato almeno una volta".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.