01:13 min

primo piano

CdS – Inter, così gli scontri diretti fanno meno timore: score stagionale perfetto

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Nerazzurri abilissimi finora a superare le squadre di alta classifica anche con gare dalla trama sicuramente differente

L'Inter quest'anno non fa sconti a nessuno. In dodici partite ha battuto in scioltezza grandi e piccole, concedendosi due soli inciampi in gare nelle quali avrebbe sicuramente meritato di più. Contro le big, in particolar modo, il rendimento è sicuramente convincente. Lo sottolinea il Corriere dello Sport di oggi: "A questa andatura anche gli scontri diretti incutono meno timore. Fin qui l’Inter nei big match non ha sbagliato nemmeno un colpo. Per Simone Inzaghi sarà questo uno dei punti fermi in vista della supersfida a Torino contro la Juve del 26 novembre. Un ruolino con quattro vittorie su quattro all’attivo, dai larghi successi contro Milan e Fiorentina alle sfide più tirate contro Roma e Atalanta, decise di misura dopo essere state in bilico fino all’ultimo.

Dodici punti su altrettanti disponibili negli scontri di vertice. Due in più della Juve, che ha pareggiato contro l’Atalanta e ha battuto Lazio, Milan e Fiorentina. All’orizzonte svetta il derby d’Italia, monopolizzato l’anno scorso dalla squadra di Allegri, che fece bottino pieno sia all’andata che al ritorno e allo stesso tempo evidenziò il tallone d’Achille dei nerazzurri, capaci poi di trasformarsi anche sotto questo aspetto".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.