00:12 min

primo piano

Cds – Inter, Dumfries è stanco: avrebbe bisogno di riposo, ma non può fermarsi

Marco Astori Redattore 

Dumfries avrebbe bisogno di un pizzico in più di riposo, o di una maggiore gestione degli impegni. Il problema è che, come l’Inter, anche l’Olanda ha bisogno di lui

"Ha finito con il fiatone e il rischio è che ricominci più o meno nelle stesse condizioni. Dopo la gara con il Frosinone, Inzaghi ha salutato con un pizzico di preoccupazione Dumfries". Apre così il suo focus su Denzel Dumfries, esterno dell'Inter, il Corriere dello Sport: l'ex PSV è infatti apparso stanco nelle ultime uscite dei nerazzurri e necessiterebbe di qualche giorno di riposo. Ma visti i tanti impegni, non è possibile: "L’olandese, infatti, era reduce da una settimana complicata: due gare, contro Atalanta e Frosinone in cui non aveva brillato, con in mezzo la panchina per 90’ in casa del Salisburgo, a causa di un affaticamento.

Insomma, dopo un inizio di stagione scintillante, da vero e proprio trascinatore, con un bottino di 2 gol a 4 assist in 14 apparizioni, il laterale nerazzurro ha accusato il colpo. Ed è chiaro che lo stop nel match di Champions è stato utile fino a un certo punto, alla luce della prestazione dimessa con il Frosinone, peraltro chiusa già dopo un’ora. Insomma, probabilmente, Dumfries avrebbe bisogno di un pizzico in più di riposo, o di una maggiore gestione degli impegni. Il problema è che, come l’Inter, anche l’Olanda ha bisogno di lui. Anzi, un bisogno assoluto, alla luce di un’importanza sempre più consistente da quanto Koeman si è seduto in panchina.

Basti pensare che il suo bottino nelle ultime 4 uscite con la maglia orange è stato di 4 assist più un rigore procurato, nella sfida fondamentale con la Grecia. L’Olanda deve ancora conquistare il suo posto agli Europei e quindi non può permettersi passi falsi. Ciò significa che Dumfries sarà regolarmente in campo sabato prossimo contro l’Irlanda. Mentre potrebbe avere almeno un parziale riposo contro Gibilterra martedì 21. Di sicuro se lo augura Inzaghi, che è pronto a raccoglierlo alla Pinetina mercoledì prossimo, con la speranza evidentemente di ritrovarlo non troppo provato".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.