primo piano

CdS – Inter esagerata, finora in campionato più goleade che vittorie di misura

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Un dato in particolare testimonia la grandezza del percorso svolto finora dalla squadra di Simone Inzaghi

Il cammino dell'Inter è incredibile. Al di là però della soddisfazione nel vedere la squadra giocare, ci sono i numeri che consolidano tale convinzione. E nell'ultimo periodo hanno raggiunto traguardi paradossali. Uno di questi lo sottolinea il Corriere dello Sport in edicola stamattina:

"Fare quattro gol in una partita di campionato non capita spesso. Figurarsi farne quattro in tre partite di fila, come successo all’Inter in campionato contro Roma, Salernitana e Lecce. È una capolista esagerata e sono tanti gli indicatori che lo evidenziano, ma quello più eclatante mostra come fin qui in Serie A siano state più le goleade che le vittorie di misura.

Ben 7 volte i tre punti sono arrivati grazie a trionfi con 4 gol di scarto (contro Fiorentina, Milan, Salernitana due volte, Udinese, Monza e Lecce), in partite in cui Lautaro e compagni hanno certificato la loro dimostrazione di forza e una stupefacente facilità nel trovare la via della rete. In termini di 3 gol o più segnati, invece, le partite sono addirittura 10 a conferma di un trend piuttosto solido e che vede appena 6 partite vinte con una sola rete di margine. In appena 7 occasioni i nerazzurri si sono limitati a un solo gol, vincendo sfide diverse nella loro evoluzione, ma prendendo sempre il sopravvento con il passare dei minuti". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.