primo piano

CdS – Inter-Hamsik, si parte da 30-35 mln. Troppi: a meno che…

Quello che sembrava fantamercato sino all’anno scorso, ora potrebbe diventare realtà. Stiamo parlando del futuro di Marek Hamsik, che potrebbe essere in nerazzurro.Sono tanti i fattori, secondo il Corriere dello Sport, che potrebbero facilitare...

Riccardo Fusato

Quello che sembrava fantamercato sino all’anno scorso, ora potrebbe diventare realtà. Stiamo parlando del futuro di MarekHamsik, che potrebbe essere in nerazzurro.Sono tanti i fattori, secondo il Corriere dello Sport, che potrebbero facilitare questa trattativa. In primis sicuramente l’insoddisfazione di Marek, che sa benissimo di avere fatto una stagione al di sotto delle sue potenzialità, senza dimenticare il fatto che il rapporto tra Inter e Napoli è ottimo, e anzi, sta crescendo una reciproca stima tra De Laurentiis e Thohir. La trattativa non è ancora stata impostata ma arrivano segnali chiari di una possibile apertura.

Un ostacolo non indifferrente nella trattativa potrebbe essere il valore di Hamsik, stimato intorno ai 30/35 milioni che, per una società indebitata come l’Inter, sembrerebbero davvero tanti. L’alternativa potrebbe essere quella di inserire delle contropartite tecniche e potrebbe risaltare fuori il nome di Guarin, in attesa che Benitez si esprima sulla sua compatibilità al suo progetto. In seconda battuta potrebbe essere Ranocchia l’ago della bilancia, ma ad oggi è ancora troppo presto per parlare di cose definitive. Quel che sembra è che Hamsik potrebbe davvero vestire la maglia dell’Inter a partire dal prossimo luglio.